Quanto ci mette a fare il bip???

Pubblicità
ma fammi capire,
durante il post senza logo, lo schermo resta nero, oppure appare qualche scritta ? :look:
in caso prova anche una scheda PCI :sisi:
oppure oppure solo un banco di ram alla volta :sisi:
(scollega anche tutte le usb non necessarie)

Nada, prima del bip non si vede una cippa, l'output video arriva appena dopo, prima rimane schermo in standby..:sisi: Per questo credo sia la grafica, nelle opzioni del BIOS ho guardato ed effettivamente ci sono 4 opzioni di priorità per la grafica tipo [PCI-GFX0-GPP-PCI], nelle 4 opzioni i nomi prendono posti diversi ovviamente..:sisi:

P.S. Ho provato a far partire con un solo banco di RAM, per di più su uno slot diverso ma niente, sempre 14,3secondi..:nono: Non credo sia una coincidenza, magari provo con una vga PCI..
 
Ho anche io la stessa scheda madre e ci mette lo stesso tempo. Ed io ho la GTX275 (quindi non uso la scheda video integrata) e ho le ram impostate manualmente
 
Io ho una asrock dualsata2 per 939 :D è old ma mi associo a queste problematiche, e credo di poter aggiungere qualcosa a quanto detto visto tutto quello che c'ho fatto su quella povera scheda: prima del bip avviene una sorta di check di tutte le periferiche (masterizzatori, dischi fissi e gente annessa) magari con le ventole a pallino (col cool'n'quiet attivato). Talvolta rimane anche li a ciclare a vuoto per qualche minuto quando si sveglia male :D
Arrivando al punto, nelle varie sostituzioni di hardware fatte su quella scheda ho notato che "il bip" avveniva prima quando quelle benedette periferiche del checkup iniziale venivano rimosse. Togliendo i masterizzatori, dischi (lasciato 1 ovviamente) e floppy, disabilitando cool'n'quiet, bip istantaneo :P

Prova: tentar non nuoce!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top