DOMANDA Quanto andrò con FW joy?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franzZZ

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao Ragazzi!

Qualche giorno fa stufo di avere una linea voce (non la utilizzo mai) ho deciso di passare al contratto joy di fasweb.
Mi sto facendo un pò di domande (forse era meglio me le fossi fatte prima!) comunque...
i miei valori SNR si aggirano intorno a dw22.6 up26.8 db , i valori LINE ATTENUATION dw24.5 up19.7 db. Riuscirò ad agganciare 20 mega di portante, o almeno 16?
Poi verificando la copertura sul sito fasweb mi dice "complimenti sei raggiunto dalla adsl fino a 20mega", ma verificando la copertura su
avt.fastweb.it/ mi da questo: (vedi immagine)

Sono quindi in ull o wholesale? vi dico che mi hanno fatto firmare una richiesta a telecom dove richiedo un doppino da dare in affitto e gestione a fastweb.

Per ultimo, dovranno tirarmi un altro doppino o utilizzeranno quello già presente?

Vi ringrazio assai e mi scuso per le tante domande!

franzZZ

ps non so se può servire ma con alice7mega su speedtest avevo 7.00dw e 0.39up

Allegati

• FAStWEB.webp
    FAStWEB.webp
    40.3 KB · Visualizzazioni: 119
Caro mio mi dispiace tantissimo ma sei in WHOLESALE. Connessione piuttosto congestionata e pochissime probabilità di navigare al di sopra dei 5 mega... Purtroppo Fastweb ora scrive 20 mega anche le wholesale, ma in realtà è uno specchio per le allodole...
Io ho Fastweb ma sono in ULL e almeno navigo sempre e sempre a 12 mega, ma sono costanti. Mentre con la wholesale le ore di punta, come prima serata o ore di pasti sarà lentissima...
In questa condizione, fossi in te annullerei la richiesta e resterei a Telecom!

Caro mio mi dispiace tantissimo ma sei in WHOLESALE. Connessione piuttosto congestionata e pochissime probabilità di navigare al di sopra dei 5 mega... Purtroppo Fastweb ora scrive 20 mega anche le wholesale, ma in realtà è uno specchio per le allodole...
Io ho Fastweb ma sono in ULL e almeno navigo sempre e sempre a 12 mega, ma sono costanti. Mentre con la wholesale le ore di punta, come prima serata o ore di pasti sarà lentissima...
In questa condizione, fossi in te annullerei la richiesta e resterei a Telecom!

Innanzitutto ti ringrazio!
Ora che sono certo che sono in wholesale (sigh¡) la mia ignoranza mi chiede perche con telecom vado a 7pieni mentre con fasweb andrei a malapena a 5 e nemmeno ai 7 con telecom(visto che a quanto ho capito l infrastruttura è la medesima)?? Scusami la domanda banle ma evidentemente non ho afferrato bene il concetto ull-wholesale! Cioe, se sono in W utilizzo infrastrutture telecom e se sono U utilizzo quelle FW...allora mo chiedo anche perche FW mi abbia fatto firmare una richiesta a telecom dove richiedo a nome di FW l affitto e la GESTIONE di un doppino!
Detto cio ho letto che fastweb assicura con joy 10.2 mega, se nn li avessi posso fare reclamo e far si che "migliorino le loro infraatrutture" nella mia zona e/o avere recessione con conseguente rimborso?

Grazie ancora!

FranzZZ

Eccomi!
Come mai ti ha lasciato perplesso?

Qui i risultati di ovus!

FW OVUS.webp

Speriamo bene!:look:

Grazie

franzZZ

eidt: se vi può essere utile, nella mia zona è stata tirata la fibra ottica infratel (progetto ministeriale).

Ultima modifica:
azz amico mio centrale satura, prevedo ping elevati e banda scarsa nelle ore di punta, dove la congestione si fà sentire tantissimo!
buona fortuna!

Eccomi!

Qui i risultati di ovus!

Visualizza allegato 97605

Speriamo bene!:look:

Grazie

franzZZ

eidt: se vi può essere utile, nella mia zona è stata tirata la fibra ottica infratel (progetto ministeriale).
Nonostante la tratta GBE non sia satura, questo non vuol dire che in wholesale otterrai banda piena... anzi, i gestori che affittano la banda da Telecom spesso ne affittano troppo poca, ed è per questo che non vedrai quasi mai velocità elevate.
Il mio consiglio? scappa finchè puoi!

Eccomi!

Qui i risultati di ovus!

Visualizza allegato 97605

ero perplesso perche' avevo visto che non c'era disponibilita di connessioni Adsl e ora ho capito perche' :utonto:, nella tua centrale sono presenti Dslam Atm di vecchia tecnologia ormai completamente saturi di collegamenti utenti (fra l'altro non sono previsti ampliamenti futuri e quindi gli utenti li' connessi li' resteranno forever :help:), ecco il motivo per il quale ti hanno fatto chiedere un nuovo doppino a Telecom, il problema e' che se ti collegheranno al vecchio Dslam Atm allora andrai max a 7mb perche' fisicamente e' questa la massima portante disponibile in questo Dslam (e rientri perfettamente nell'offerta Fastweb fino a 20mb :hihi:) e fra l'altro dubito pure che arriverai a 7mb, molto piu' probabile 2-3mb, anche perche' l'offerta wholesale di Fastweb prevede una velocita minima di 2.1mb Velocita-internet (leggi esempio n.3 e la nota 3 a pie di pagina)
Tutto cambia se invece ti collegassero a un Dslam Eth presente in centrale e che arriva a 20mb, ma questo eventualmente sarebbe possibile se e solo se Fastweb ha firmato il relativo contratto bitstrem con Telecom (cosa di cui dubito fortemente) e anche se l'avesse fatto non e' detto che ti ci colleghi comunque, prova a chiedere a Fastweb tramite il loro contatto social http://twitter.com/fastweb, mandagli una richiesta via DM, avrai risposta in 2/3 giorni lavorativi ...

A questo punto ti posso confermare con maggior cognizione di causa quello che io ed altri ti hanno detto in precedenza, recedi dal contratto e cercati un Olo in Ull, altrimenti sai gia' in partenza cosa ti aspetta, poi pero' non ti lamentare eh :shutup:

P.S. ribadisco che io sono utente Fastweb wholesale, mi succede esattamente quello che ti abbiamo raccontato (durante il giorno arrivo fino a 15mb, dalle 19 in poi scendo magicamente fino a 0,89mb :suicidio:), con l'aggravante che invece sono in una centrale con nuovi apparati e quando finalmente potro migrare passero' magicamente a min. 18mb, come e' gia successo a diversi miei amici che stanno pure piu' lontani di me alla centrale ...

Grazie ragazzi! Siete stati molto chiari!! Facndo i miei ragionamenti (tenendo conto di quello che mi avete detto) resto comunque a fastweb... Pagare 120eyro a bimestre con telecom è diventato insostenibile!
Proveeo a contattarli su twitter o facebook per vedere cosa mi dicono...comunque in ogni caso vi faro sapere, anche se saro sicuramente una delle tante opinioni negative riguardo fasweb presenti in rete!

Grazie ancora

franzZZ

Eccomi qui per aggiornarvi sulla situazione!
Innanzitutto ho disdetto "fast"web perchè nonostante gli abbia chiesto tramite facebook se mi attaccassero ATM o ETH e quindi di dirmi una stima approssimativa della mia velocità, ho pensato che mi avrebbero potuto dire quello che volevano ai fini di non farmi recedere e, inoltre, se avessi receduto dopo i 10gg del diritto di recesso mi avrebbero fatto pagare la penale di 119euro del costo di attivazione!:muro:

Quindi l'unico modo di risparmiare è restare con telecom, mettere il telefono "a consumo" e staccarlo fisicamente, così da non avere nessun costo. Risparmiati quei dindini ho deciso di chiamare il 187 per farmi aumentare la mia adsl con superinternet...qui ho un' ulteriore domanda da sottoporvi: mi hanno detto che la mia linea non supporta i 20 mega e quindi mi hanno dato solamente i 10 mega..allora mi chiedo, come mai visto che comunque per superare i 7 mi hanno dovuto allacciare ETH (nel caso fossi stato prima in ATM) il quale supporta i 20 mega, ma comunque mi hanno detto che non era possibile?
Mi stanno "fregando" perche a loro non conviene per un solo euro in più darmi 20 mega?
Richiamerò, ma nel frattempo mi potete dare delucidazioni in merito, così da chiamare sentendomi "tecnicamente preparato"!

Grazie ancora della pazienza e soprattutto dei vostri consigli che mi hanno fatto riparmiare un bel pò!

franzZZ

...... inoltre, se avessi receduto dopo i 10gg del diritto di recesso mi avrebbero fatto pagare la penale di 119euro del costo di attivazione!:muro:
speriamo solo che non ti facciano pagare comunque un contributo, leggi il contratto http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/qualita_carta_servizi/cgc_fissa_res.pdf ma per comodita riporto di seguito il comma 2 dell'Articolo 16 – Durata del Contratto – Recesso ...
Fermo restando quanto sopra previsto, qualora il Contratto FASTWEB sia stato stipulato fuori dai locali commerciali in presenza di un funzionario di vendita FASTWEB o nel caso in cui il Contratto sia stato stipulato a distanza, il Cliente potrà altresì recedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto, dandone comunicazione a FASTWEB mediante lettera raccomandata A/R o registrazione vocale tramite Customer Care ai sensi di quanto disposto dagli articoli 64 e seguenti del D.Lgs. 2005 n. 206. Resta comunque salvo il diritto di FASTWEB di addebitare i corrispettivi per l’attivazione dei Servizi, per l’utilizzo degli stessi, per i costi direttamente sostenuti e le relative tasse ed imposte. La comunicazione di recesso può essere inviata, in entrambi i casi sopra previsti entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

.......allora mi chiedo, come mai visto che comunque per superare i 7 mi hanno dovuto allacciare ETH (nel caso fossi stato prima in ATM) il quale supporta i 20 mega, ma comunque mi hanno detto che non era possibile?
.......
se confermi di avere Snr 22.6db down/26.8db up e attenuazione 24.5db down/19.7db up ti hanno dato delle info tecnicamente confutabili :shutup:, riprova a chiamare e vedi la risposta :grat:

Ciao!

Allora, i valori sono questi qui...
adsl.webp
ora mi hanno settato un profilo a 12db quindi il rapporto è cambiato per il resto siamo li (quando piove aumenta un pò l'attenuazione visto che con la neve di qualche anno fa mi si è spezzato il cavo e l hanno aggiustato alla bene e meglio)...
Ora provo a chiamare e vi dico!

Grazie

franzZZ

Edit: appena telefonato e la 20 non è disponibile...:grat: per un euro in più...vabbè!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro