DOMANDA Quanto è importante la protezione anteriore?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Ciao, ho comparato da qualche giorno il nuovo Samsung FE-S25 e il rivenditore ha messo una bella protezione posteriore al telefono, ma non un vetro temperato anteriore. Onestamente non mi piace metterlo, secondo voi sbaglio?
Se avete più esperienza di me e me lo consigliate, lo metterò.
Grazie per il vostro suggerimento.

Ciao, ho comparato da qualche giorno il nuovo Samsung FE-S25 e il rivenditore ha messo una bella protezione posteriore al telefono, ma non un vetro temperato anteriore. Onestamente non mi piace metterlo, secondo voi sbaglio?
Se avete più esperienza di me e me lo consigliate, lo metterò.
Grazie per il vostro suggerimento.
Il ne ho messa una spingen, consigliatomi da @Tony_x sul mio iPhone ed è caduto un sacco di volte senza essersi fatto nulla, nè lui nè la pellicola

La protezione posteriore è sempre spingen

Ultima modifica:
Secondo te che succede se il telefono ti sbatte violentemente (lato schermo) su uno spigolo, su un sasso o su qualsiasi altra cosa dura e sporgente che puoi trovare in giro? I vetri temperati vanno messi sempre, punto. Non solo per le cadute e gli urti, ma anche per i graffi. Prenditi QUESTO. Una volta che hai messo il vetro devi fare due cose:

1. Nelle impostazioni dello schermo attivare la sensibilita' del tocco.
2. Ricalibrare le impronte per lo sblocco da zero.

Inoltre non bisogna mai farsi mettere una cover protettiva direttamente dal negoziante, perche' il negoziante te ne puo' mettere una di poca qualita' pure sovraprezzata. E tante volte pur di farti spendere soldi te ne puo' mettere una nemmeno pienamente compatibile col modello di telefono. Mi e' capitato diverse volte di notarlo quando vado in qualche negozio di telefonia.

La cover devi prendertela tu non fartela mettere da altri. Prendi una di queste:

Spigen Tough Armor
Spigen Rugged Armor
Spigen Ultra Hybrid
Otterbox Defender Pro
Otterbox Commuter
Otterbox React
Urban Armor Gear Scout

Ultima modifica:
Susate se mi accodo qua, ho una domanda da farvi per la protezione che si trova già applicata quando acuisti nuovo cellulare.
Ho preso il Poco x7 pro e ha già una protezione, ora ho acquistato una protezione vetro temperato, secondo voi quella che ha su è valida o meglio sostituirla?

pre installata ha una semplice pellicola in plastica, ovviamente una di vetro temprato è più resistente

però il grosso della protezione lo fa la cover non la pellicola

Mah oddio, finché non ti cade di faccia su un sassolino

La pellicola base va bene per proteggere dai graffi e nemmeno da tutto.

La cover inclusa invece è già abbastanza buona, con bordi rialzati e tutto

La pellicola preinstallata (se presente) e' quella antigraffio. E va rimossa per metterci sopra un vetro temperato che come soluzione e' sempre la migliore tra le due.

La cover fornita in scatola e' buona ed e' sufficiente come protezione per il 95% degli utenti che la possiedono. Ma ovviamente non e' la cover piu' protettiva in circolazione. Se si cerca una cover un po' piu' "rugged" oppure una full "trasparente" oppure una cover di altro tipo, questa la si puo' tranquillamente trovare su Amazon tra le millemila cinesi che ci stanno.

Il problema dei telefoni cinesi, a differenza dei marchi piu' rinomati come Apple, Samsung, Google, e' che non sono coperti dalle marche piu' rinomate di cover (Spigen, Otterbox, UAG eccetera), se non per la singola ed occasionale Spigen Rugged Armor che certe volte puoi trovare sullo Xiaomi occasionale di fascia media.

Il problema dei telefoni cinesi, a differenza dei marchi piu' rinomati come Apple, Samsung, Google, e' che non sono coperti dalle marche piu' rinomate di cover (Spigen, Otterbox, UAG eccetera), se non per la singola ed occasionale Spigen Rugged Armor che certe volte puoi trovare sullo Xiaomi occasionale di fascia media.
la mia cover attuale l' ho presa su aliexpress a tipo 6€ spedita, non è una spigen ok ma come qualità costruttiva e precisione nelle forme ci va vicino, è in tpu con texture "simil gommato"

anzi ora ho visto che è uscita la spigen rugged armor anche per il mio 15t pro, al lancio non c'è era

certo 17€ per una cover non sono noccioline però non l'ho pagato 100€ quindi ci può stare 🤣

La pellicola preinstallata (se presente) e' quella antigraffio. E va rimossa per metterci sopra un vetro temperato che come soluzione e' sempre la migliore tra le due.

La cover fornita in scatola e' buona ed e' sufficiente come protezione per il 95% degli utenti che la possiedono. Ma ovviamente non e' la cover piu' protettiva in circolazione. Se si cerca una cover un po' piu' "rugged" oppure una full "trasparente" oppure una cover di altro tipo, questa la si puo' tranquillamente trovare su Amazon tra le millemila cinesi che ci stanno.

Anche sulla fascia alta (X15), però la rugged armor è bella spessa ed è l'unica che fanno per qualche ragione
Ho avuto una liquid air e la trovavo più umana, anche se già quella appesantiva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro