DOMANDA Quanto è importante il dissipatore?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Edward Norton

Utente Attivo
332
33
Buongiorno a tutti.
Entro la fine di quest'anno, penso per natale, ho intenzione di assemblarmi un nuovo PC, prevalentemente per giocare.
Dal momento che non faccio Overclock, nè ho intenzione di smanettare col BIOS, fare Benchmark ecc.. mi chiedevo: il dissipatore che ti danno incluso nella confezione quando acquisti la CPU è buono già di suo oppure vale la pena investire (anche se poco) in un dissipatore aftermarket?
Per la cronaca, il processore che voglio acquistare è un intel core i5 4690 (senza K, no overclock), per dissipatore mi è stato consigliato questo: Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler al costo di €27.
Cosa ne pensate?
 
D

deleted_271768

Ospite
Il dissipatore incluso (chiamiamolo Stock) è appena sufficiente a mantenere le temperature della CPU. Mettere un dissipatore aftermarket è una spesa secondaria rispetto al resto dei componenti (CPU, Scheda Madre, RAM ecc.) infatti puoi anche non metterlo ma è un acquisto utile perché è sempre un bene tenere la CPU più fresca ed evitare di farla arrivare a temperature un pò altine, ma soprattutto ti permetterebbe di stare più in silenzio, perché quello stock è molto rumoroso. Quello che hai scelto tu penso vada bene (penso perché non sono molto competente in campo dissipatori, aspetta anche i pareri di qualcun'altro). :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Edward Norton

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili