Quantitativo ram

Pubblicità

luca.alegiani

Utente Attivo
Messaggi
1,189
Reazioni
2
Punteggio
47
Ciao.

Devo prendere 1 giga di ram.

Ho un scheda madre che gestisce il dual channel ed ho 4 slot disponibili.

Mi consigliate di mettere 4 dimm da 256 mb (per sfruttare appieno il dual channel) o 2 da 512 mb?

Non so se ci siano differenze, quindi chiedo lumi,

grazie.

P.S.

mi consigliate qualche marca?
nn devo assolutamente spingere il pc a prestazioni eccessive, giusto un po' di video editing. :p
 
Si, 2x512 MB in modalità Dual Channel è la scelta migliore, specialmente se giochi ;)

luca.alegiani ha detto:
ok e per le marche?


Corsair o OCZ :nod:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Capisco...

e di queste che mi dici?

TWINMOS DDR DIMM 512MB PC3200 400Mhz Twinmos

me la caverei con un cinquantina di euro a banco.

Con poco più di 100 euro ho un giga di ram... ;)
 
Inuyasha ha detto:
Si, 2x512 MB in modalità Dual Channel è la scelta migliore, specialmente se giochi ;)

Anch'io stò per passare da 512 a 1GB e ho 2 banchi da 256 e avevo lo stesso dubbio. :help:
Vorrei capire se c'è effettivamente un motivo tecnico per preferire 2x512 o è più una questione di "feeling". :p
Premetto che non mi interessa l'espansione futura, 1GB mi basta.

Tkx & ciauzz
 
morgan ha detto:
Anch'io stò per passare da 512 a 1GB e ho 2 banchi da 256 e avevo lo stesso dubbio. :help:
Vorrei capire se c'è effettivamente un motivo tecnico per preferire 2x512 o è più una questione di "feeling". :p
Premetto che non mi interessa l'espansione futura, 1GB mi basta.

Tkx & ciauzz


Se la scheda madre è compatibile con la modalità Dual Channel è ovvio che sia meglio utilizzarla per avere prestazioni migliori :)
 
SI, ma il dubbio (che ho anche io) era se, a livello prestazionale, fossero meglio 2x512 oppure 4x256... entrambe sono dual channel :nod:
 
Marte ha detto:
Alcune schede madri non supportano il dual su 4 banchi. inoltre come prestazioni credo che siano meglio 2x512. inoltre se in futuro si vorrà fare un upgrade meglio tenersi 2 slot liberi.
quoto :nod:
 
Marte ha detto:
Alcune schede madri non supportano il dual su 4 banchi. inoltre come prestazioni credo che siano meglio 2x512. inoltre se in futuro si vorrà fare un upgrade meglio tenersi 2 slot liberi.
credo anch'io che questa sia la scelta migliore!!!!!
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top