Quanti Watt sono necessari?

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Sto assemblando vari PC (fin'ora con scarsi risultati ad essere sincero!)...ho un problema di alimentazione : se su di un PC AMD (che dovrà arrivare fino al 3200+) Mobo DFI,Abit ed EPoX (nForce) dovrò installare prima o poi 3 HD (2 Sata-Raid 0 ed uno Ata) 1 Floppy (o lettore multi Flash) e 2 lettori ottici (un Lettore ed un Masterizzatore multistandard)...più varie ventole...quanti Watt mi servono?
Comincio ad avere nostalgia del mio vecchio P2 Asus P2B!
Una Signora scheda madre!
 
Ultima modifica:

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ciao,non sò quale sia il calcolo preciso da fare. Però l'importante è che la corrente arrivi in modo uniforme e costante: in questo gli Enermax sono famosi.
Un 470 W dovrebbe andare alla grande,se poi vuoi esagerare e prenderne uno da 550 come carloccio...meglio ancora. :D :D :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, direi che ti serve un ali di marca nella fascia intermedia cioè 420-470w, enermax, antec, cheiftec (forse questo è al limite con una scheda wideo di ultima generazione), ocz (quelli della rece di tom's, spettacolari......)......... :D:D:D:D
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Grazie ragà,sono orientato su di un Enermax a 470W per circa 120 Euro...è una buona scelta?
Ve lo chiedo perchè mi è appena partito un HD (vecchio,per fortuna) proprio per colpa di un alimentatore difettoso...
 
G

greengio

Ospite
Stai bestemminado (:D)... Ti dico solo che valgono quello che costano...
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Vabbè,vabbè...mi metto a risparmiare!

Però non ho trovato in giro molti siti che vendono Alimentatori OCZ,Cheiftec,Antec...
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Grazie a tutti ragà!

p.s. grazie di rispondere anche alle domande più semplici di chi è alle prime armi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!