Quanti metri di Sleeve? - Modding Elite 430

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
AGGIORNAMENTO!

Scrivo qui non primo post per evitare di aprirne un secondo che possiamo definire inerente a questo!Se
Secondo voi quanti metri i sleeve mi servono per coprire queste tipologie di cavi?

Cavi:
- Scheda madre: 24 pin - 4 pin
- Scheda video: 6 pin x2
- Ventole: cavi 6 ventole
- Hard Disk: Alimentazione sata x2 + cavi sata x2
- Lettore DVD: Alimentazione sata + cavi sata
- Lamptron FC2: 4 pin Molex
- Altro: Cavi Case: cavo led, pulsante accensione ecc + cavo lettore schede e USB case

Vi scrivo anche le misure disponibile nello store:
- 3mm: adatta per cavi con diametro da 2,4mm a 6,4mm ed ideale per i cavi singoli.
- 6mm: adatta per cavi con diametro da 3,2mm a 11,1mm ed ideale per i cavi a 3 e 4-pin(Molex, alimentazione SATA, 4-pin ATX etc.).
- 9mm: adatta per cavi con diametro da 4,7mm a 15,9mm ed ideale per i cavi a 6 e 8-pin(PCIe, EPS).
- 16mm: adatta per cavi con diametro da 6,4mm a 19,1mm ed ideale per i cavi 20 e 24-pin o simili.

Conosco già il sito MPDC-X ma visto il mio ordine già eseguito in un'altro store pensavo di prenderli li.
Vorrei ricoprire cavo per cavo, ad esempio non tutti i 24 cavi del 24pin ma uno per uno; non tutti i 6 cavi del 6pin ma uno per uno.
Immagino quindi che mi serva la misurazione da 3mm per il tutto!! Mi sbaglio?
Di quanti metri ho bisogno?

Per quanto riguarda la guaina termorestringente la misura più piccola è da 6mm.

-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

Ciao a tutti!
Apro questo post per dei consigli su come sistemare il mio case: un Cooler Master Elite 430.

Case:
as.jpg imagemagic.jpg sd.jpg
Illuminazione:
Tra qualche giorno mi arriveranno:
- n°2 Lamptron FlexLight Professional da 15 LED ognuna. Sono lunghe 33 cm, lunghezza giusta per il mio case; colore Blu.
- n°3 Enermax T.B. Apollish UCTA. 120 con Led Blu

Sono incerto su come posizionare questi elementi, cioè:
- 1° Soluzione: posizionare n°2 Enermax nella predisposizione superiore del case e la rimanente nella predisposizione anteriore. Posizionare una striscia al Led nel fondo del case (vicino all'alimentatore) e l'altra pensavo sulla parete laterale..
- 2° Soluzione: posizionare le 3 ventole una anteriormente una nella parte laterale del case e una in basso e applicare le due strisce entrambe nella parte alta del case.

Mettendo due Enermax nella parte superiore verrebbe fuori un effetto come in questo video, secondo me molto carino da vedere da fuori.
p.s.: peccato che solo ieri mi sono accorto che anteriormente potevo mettere una ventola da 140, oramai avevo già ordinato quella da 120 :cry:. Spero anche che i filtri antipolvere non coprano troppo la luce delle ventole!

Cavi:
Insieme alle ventole ho ordinato anche un nuovo alimentatore modulare, quello che avevo prima non si poteva neppure pronunciare il nome!
Ho preso un OCZ da 550W tra quelli anche consigliati qui nel forum. Ho scelto l'OCZ perchè in confronto agli altri della stessa fascia di prezzo e qualità era uno dei pochi completamente modulare.
Avendolo preso completamente modulare penso di risolvere già parecchio la confusione che avevo prima all'interno del case.

Il 430 Elite però non è stato progettato per avere lo spazio per far passare i cavi dietro la scheda madre; rimanendo sul fatto che non posso cambiarlo (l'ho preso 1 mese fa), ho visto che un possessore, su youtube, ha risolto così:

Passate pure direttamente al minuto 02.30!!
Cosa ne pensate?

HardDisk:
L'elite 430 ha la predisposizione per gli HardDisk in parallelo (la chiamo io!) in confronto al case e non perpendicolarmente. Immagino che questa predisposizione non sia delle ottimali anche perchè obbliga a lasciare i cavi sata li davanti, non nascosti!

Voi come gestireste la faccenda HardDisk? Pensavo che si poteva metterli all'incontrario (con l'attacco dei cavi verso la ventola) così da far girare il cavo dietro sperando che non si veda (non penso sia una buona soluzione!).

Grazie!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

BioSan

Utente Attivo
240
16
CPU
i5-2500K@4ghz 1.15v daily
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 7200 1.5Tb
RAM
8GB Corsair Vengeance LP White limited edition
GPU
Sapphire HD5770 Vapor-X @960/1200
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 2033HD
PSU
OCZ ZT 550w
Case
Cooler Master CM690 II lite 3.0
OS
Windows Seven+Other on VM
Re: Modding Elite 430

Se non ha molti hd poresti metterli nei bay da 5,25 con adattatore o case e adottando la soluzione nel video faresti passare i cavi nei fori predisposti al passaggio del cavo sata del materizzatore e del 24 pin per la mobo
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Re: Modding Elite 430

Ho un solo bay da 5,25 perchè uno è occupato dal lettore DVD e uno dal Lamptron FC2, appena arriverà. Ho due HardDisk.
Per la soluzione del video non saprei da chi farla fare!! E poi esteticamente non mi sembra il massimo, rovina la linea del case..
 

BioSan

Utente Attivo
240
16
CPU
i5-2500K@4ghz 1.15v daily
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 7200 1.5Tb
RAM
8GB Corsair Vengeance LP White limited edition
GPU
Sapphire HD5770 Vapor-X @960/1200
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 2033HD
PSU
OCZ ZT 550w
Case
Cooler Master CM690 II lite 3.0
OS
Windows Seven+Other on VM
Re: Modding Elite 430

Quella soluzione l' avevo vista anche io qualche tempo fa ed esteticamente è brutta ma è l' unica soluzione, altrimenti puoi usare una canalina all' intrno del case ma non saprei come sarebbe esteticamente. Comunque non sempre i cavi a vista sono una brutta cosa, esistono sistemi stupendi che hanno i cavi a vista, però tutti sleevati e quì la spesa si alza, però visto il tuo ali la cosa dovrebbe essere molto facilitata e non invaliderebbe la garanzia visto che in caso di guasto di basterebbe eliminare lo sleeve (sfili il pin e tagli il termorestringente e togli lo sleeve che puoi comunque riutilizzare.
Ottima scleta per l' ali a breve lo acquisterò anche io, per caso lo trovi rumoroso ???
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Re: Modding Elite 430

Sinceramente pensavo anch'io di sleevare tutti i cavi, anche perchè avendo finalmente un modulare non si vedrebbero tutti gli altri cavi non utilizzati e quindi non sleevati. Una volta sleevati non penso che servirà nasconderli, se nò si è speso soldi per niente!! Basterà solo disporli bene all'interno del case..

Ottima scleta per l' ali a breve lo acquisterò anche io, per caso lo trovi rumoroso ???
Guarda, mi deve ancora arrivare! Ho fatto l'ordine sabato mattina ma beccando i giorni festivi immagino mi spediscano il tutto domani mattina! :sisi:
Nel forum era citato l'alimentatore da 650W, io ho preso il 550W anche perchè per il mio computer sono sufficienti, quindi non vedevo perchè spendere di più!!
Comunque appena lo monto ti farò sapere!! Semai ti contatterò in PM.
 

BioSan

Utente Attivo
240
16
CPU
i5-2500K@4ghz 1.15v daily
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 7200 1.5Tb
RAM
8GB Corsair Vengeance LP White limited edition
GPU
Sapphire HD5770 Vapor-X @960/1200
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 2033HD
PSU
OCZ ZT 550w
Case
Cooler Master CM690 II lite 3.0
OS
Windows Seven+Other on VM
Re: Modding Elite 430

Si una volta sleevati si possono lasciare anche a vista.
Grazie mandami pure un PM
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Aggiornato primo post con un nuovo quesito!:D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili