quanti FPS

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi sarà come direte voi sicuramente, l'occhio umano qui e l'occhio umano qua ma io:sotto i 30 rosiko a manetta, è ingiocabile...40 inizia ad essere accettabile...60 iniziamo a ragionare ma la grande differenza la fanno gli fps alti...a me sembra tutto molto più fluido...

secondo me questo è dato dallo sbalzo(per esempio una esplosione violenta può far calare rapidamente gli fps oppure guardare dentro varie smoke)e questo sbalzo da 120 a 50 è terribile...

Sotto i 30 è ingiocabile per chiunque :).
E' importante precisare che qui parliamo di fps medi: se viaggi a 40-45 fps medi ci saranno dei picchi di 60 o più fps (es. quando guardi il cielo :lol:) e picchi minimi di 20-25 (le esplosioni che dici tu! :ok:) che fanno scattare di botto il gioco. Questo si che da fastidio! Ma se hai hardware abbastanza potente da fare più di 60 fps così da attivare il v-sync e fissare i frames a 60 non avrai rallentamenti, poichè i frames al secondo non scenderanno mai sotto la soglia di giocabilità :sisi:.

ma mica abbiamo detto che chi fa tanti fps è un babbo perchè potrebbe farne molti meno con hardware meno costoso e avere la stessa fluidità... abbiamo detto che preferiamo 60fps stabili con vsync piuttosto che 150 senza che appena giri l'angolo di un palazzo vedi tutto tagliato... poi bo sarà che sono orbo ma a 30 fps va già tutto bene.

filo93 praticamente mi stai dicendo che non ti piace giocare a nessun gioco sul consolle... troppo scattosi...

Sotto i 30 è ingiocabile per chiunque :).
E' importante precisare che qui parliamo di fps medi: se viaggi a 40-45 fps medi ci saranno dei picchi di 60 o più fps (es. quando guardi il cielo :lol:) e picchi minimi di 20-25 (le esplosioni che dici tu! :ok:) che fanno scattare di botto il gioco. Questo si che da fastidio! Ma se hai hardware abbastanza potente da fare più di 60 fps così da attivare il v-sync e fissare i frames a 60 non avrai rallentamenti, poichè i frames al secondo non scenderanno mai sotto la soglia di giocabilità :sisi:.

no cmq io risento molto della differenza xk, giokando a cod4 a livelli altini, sono abituato ad avere gli fps molto alti(250 fissi x fare jump e stronzate simili)e quindi è owio che l'occhio si abitua a vedere tutto fluido...

poi gli faccio vedere 60 fps e mi rosika da morire:asd:

no cmq io risento molto della differenza xk, giokando a cod4 a livelli altini, sono abituato ad avere gli fps molto alti(250 fissi x fare jump e stronzate simili)e quindi è owio che l'occhio si abitua a vedere tutto fluido...

poi gli faccio vedere 60 fps e mi rosika da morire:asd:

Si lo so, non sei il primo a cui sento dirlo :asd:. D'altra parte se giochi in rete in modo competitivo contro utenti che impostano tutto in modo da avere 250 fps, fai bene ad adattarti. Poi alla fine è giusto che ogni utente imposti tutto come vuole e in base alle proprie sensazioni: è anche questo il bello del pc. :ok:

quindi con una media di 40-45 fps possimo dire che la fluidità è molto buona... :ok:

Puoi dirlo forte! :ok:

Pubblicità
Pubblicità