DOMANDA Quanti dBi mi servono?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cucciu

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve!
Vi descrivo la situazione: abito a 4° piano; nella piazzetta a meno di 100 mt da casa c'è il wifi comunale gratuito disponibile; sotto casa prende, a 4°piano no; la banda disponibile è 8 mbps in dl e 2,5 in up.
La piazza è circondata da case a formare una U, e il mio palazzo è situato dietro la U, quindi a separarmi dalla piazza c'è un palazzo.
Ho la linea fissa ma per diversi motivi mi farebbe comodo una linea "di supporto" (non si sa mai!), per cui vorrei trovare il modo per usarla :lol:
Monterei un'antenna vicino la finestra e la collegherei alla mia scheda di rete (pc fisso) con una prolunga (3 mt).
E' fattibile no? Adesso mi chiedo: quanto dev'essere potente tale antenna per arrivare a carpire il segnale?
Secondo voi basteranno 8-9dBi? :grat:
Pensavo a prodotti del genere: [h=1]TL-ANT2409A Antenna Direzionale 2.4 GHz 9dBi[/h][h=1]TL-ANT2408C Antenna Desktop Omnidirezionale 2.4 GHz 8dBi[/h]
Ringrazio anticipatamente chi risponderà!:rock:

Aggiornamento: il secondo prodotto (appena comprato) non ha raggiunto lo scopo :cav:
Credo farò un cambio e proverò col primo.
Qualcuno ha dei suggerimenti? :cry:

Perché copra comunque una tale distanza, penso che il modo migliore sia chiedere al comune di puntare una antenna direzionale verso casa tua :utonto:

Perché copra comunque una tale distanza, penso che il modo migliore sia chiedere al comune di puntare una antenna direzionale verso casa tua :utonto:

Mi piacerebbe, ma non vedo perché dovrebbe XD piuttosto credo di dovercela mettere io un'antenna direzionale, e appunto mi chiedevo quale.
Il fatto è che la città ha quasi 90000 abitanti, se dovessero impostare un'antenna per chiunque ne faccia richiesta...

Io possiedo la prima Antenna da te citata in binomio con l'adattatore wifi alfa awus036h quella distanza la raggiungi senza problemi ma l'alfetta non ha rivali!

Ultima modifica:
Io possiedo la prima Antenna da te citata in binomio con l'adattatore wifi alfa awus036h quella distanza la raggiungi senza problemi ma l'alfetta non ha rivali!

Ti ringrazio! L'adattatore però non dovrebbe servirmi: attacco l'antenna direttamente alla scheda di rete del pc fisso.

calcola che quell'antenna non possiede un cavo lungo, avrai bisogno di un cavo supplementare per direzionarla al di fuori della finestra a meno che il PC non si trovi a ridosso della stessa, è un ottima Antenna io ne sono soddisfatto.

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
ioti.jpg
[/FONT]

calcola che quell'antenna non possiede un cavo lungo, avrai bisogno di un cavo supplementare per direzionarla al di fuori della finestra a meno che il PC non si trovi a ridosso della stessa, è un ottima Antenna io ne sono soddisfatto.

ioti.jpg

Nooo, non guardarmi sono timida! :P
Si, avevo pensato anche al cavo, grazie del parere :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro