Quante schede...ma poi FEAR??

• Autore discussione Autore discussione barracuda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cmq per gli swap dipende anche dal quantitativo di ram che uno ha, infatti per battlefiled 2 per non notare swap in certi test hanno consigliato di disporre di 1.5 gb di ram.
Quindi metti in conto che fear ti consiglia come requisiti 2 gb di ram allora con molta probabilità dipende dalla quantità di ram che hai.
Ecco i requisiti consigliati :
• Pentium(R) 4 3.0 GHz or equivalent
• 2GB of RAM
• 256MB DirectX(R) 9.0 video card with pixel shader 2.0 support

infatti come sospettavo si tratta di swap selvaggio :D

sono partito mettendo tutti i dettagli al max nel gioco con risoluzione di 1024x768 e come FPS ci siamo (intorno ai 37 nella situazioni più concitate, negli altri casi sale anche oltre i 60). Poi ho aggiuntio un AA 2x dai driver e nelle situazioni più concitate non scendo sotto i 30-32 (e quindi la fluidità è accettabile) mentre l'AA 4x l'ho provato ma i frame scendono troppo. l'AF mi è sembrato di vedere che venga applicato direttamente dal motore grafico quindi dai driver non ho impostato nulla. Poi ho notato che tra le varie opzioni i dettagli delle luci volumetriche sono tra i più pesanti (passando da maximum a medium si guadagnano dai 5 ai 10 fps a seconda della scena ma in fin dei conti non si perde tanto nella grafica).

Il problema è lo swap sull'HD come dicevo all'inizio. In alcuni casi (penso quando carichi parti successive della mappa o voci dei nemici o effetti delle armi) è davvero molto fastidioso portando addirittura ad un effetto moviola . Finito di caricare, tutto torna normale.
Certo IMHO 2GB di ram sono un pò tanti come requisiti consigliati, sarebbe ora che gli sviluppatori si dessero una regolata sulle ottimizzazione dei motori grafici, considerando che la parte che ho provato è costituita principalmente da zone al chiuso.

Speriamo che tra la demo e il gioco completo ci siano miglioramenti.

ciao :)

consigliati 2 giga di ram?? TROPPI!!!!!!!!!! e skeda video da 256mb??
e uno ke ha una 6800 le moddata a liscia da 128mb non ci può giocare??

cmq la grafica della play station 2 fa schifo...è la tv ke la fa vedere bene, la ps2 ha una risoluzione di 640x480 mi pare e come dettagli nn è neanke un grankè! pensa ke quando è uscita costava 900mila lire....!!!! è la tv ke ha un effetto di antialiasing sulle immagini...ma in realtà non è come la vedi...è solo ke la qualità bassa del televisore non ti fa vedere i difetti :D

prova a vedere un gioco del tuo pc nel tuo televisore con il tv-out...e vedi ke s vede come un film ;)

marcosnk ha detto:
cmq la grafica della play station 2 fa schifo...è la tv ke la fa vedere bene, la ps2 ha una risoluzione di 640x480 mi pare e come dettagli nn è neanke un grankè! pensa ke quando è uscita costava 900mila lire....!!!! è la tv ke ha un effetto di antialiasing sulle immagini...ma in realtà non è come la vedi...è solo ke la qualità bassa del televisore non ti fa vedere i difetti :D

prova a vedere un gioco del tuo pc nel tuo televisore con il tv-out...e vedi ke s vede come un film ;)

Sacrosante parole, dovrebbero capirle tutti, ma gl amanti della Ps2 rinnegano l'evidenza di questi fatti.

marcosnk ha detto:
consigliati 2 giga di ram?? TROPPI!!!!!!!!!! e skeda video da 256mb??
e uno ke ha una 6800 le moddata a liscia da 128mb non ci può giocare??

cacchio ma davvero consigliano 2 gb di ram??????ma sono scemi????quasi nessuno su un pc da casa ha quel quantitativo di ram!!!

anche questo infatti secondo me è uno dei tanti motivi per cui preferisco le console.

e cmq alla fine fear è giocabilissimo anche con una 6600gt ;) certo niente filtri, ma solo dettagli medio/alti (anche qualcosa di più) e gira liscissimo almeno a me.

QUINDI SE PROVO A TOGLIERE TUTTI I PROGRAMMI IN BACKGROUND DICI CHE VA?? CI CREDO CHE ALLORA CHIEDONO 2gb CAZZAROLA!!! appena arriva il monitor provo e vi faccio sapere!! perchè se è per quella la mia amata x800xt va alla grandissima allora!!! :D

Steel 76 ha detto:
infatti come sospettavo si tratta di swap selvaggio :D

sono partito mettendo tutti i dettagli al max nel gioco con risoluzione di 1024x768 e come FPS ci siamo (intorno ai 37 nella situazioni più concitate, negli altri casi sale anche oltre i 60). Poi ho aggiuntio un AA 2x dai driver e nelle situazioni più concitate non scendo sotto i 30-32 (e quindi la fluidità è accettabile) mentre l'AA 4x l'ho provato ma i frame scendono troppo. l'AF mi è sembrato di vedere che venga applicato direttamente dal motore grafico quindi dai driver non ho impostato nulla. Poi ho notato che tra le varie opzioni i dettagli delle luci volumetriche sono tra i più pesanti (passando da maximum a medium si guadagnano dai 5 ai 10 fps a seconda della scena ma in fin dei conti non si perde tanto nella grafica).

Il problema è lo swap sull'HD come dicevo all'inizio. In alcuni casi (penso quando carichi parti successive della mappa o voci dei nemici o effetti delle armi) è davvero molto fastidioso portando addirittura ad un effetto moviola . Finito di caricare, tutto torna normale.
Certo IMHO 2GB di ram sono un pò tanti come requisiti consigliati, sarebbe ora che gli sviluppatori si dessero una regolata sulle ottimizzazione dei motori grafici, considerando che la parte che ho provato è costituita principalmente da zone al chiuso.

Speriamo che tra la demo e il gioco completo ci siano miglioramenti.

ciao :)

ma alla fine va o non va a scatti a volte??? perchè a me di grafica è ottimo, ma quando giro gli angoli o quando mi avvicino alle scale x scendere che passa la macchina, rallenta di brutto e poi riprende... poi qualche saltellino x scendere e cosi via... :(

Ultima modifica da un moderatore:
a volte sono brevi, altre volte (più raramente) durano di più ma sono davvero fastidiosi. In corrispondenza degli scatti legge dall'HD quindi è swap non ci sono dubbi

perchè io non me ne rendo conto perchè non ho la lucina del HD. poi col rumore non sento se lavora o no. quindi per avere qualche MINIMO miglioramento, devo togliere tutti i progr in background dici?

io l'ho provato nell'altra installazione di windows xp, dove praticamente non ho nulla oltre i driver delle periferiche fondamentali e programmi in background non ce ne sono. C'è poco da fare (almeno nel mio caso), bisogna solo sperare che la versione definitiva del gioco ricorra meno all'HD.
Altrimenti pazienza, vorrà dire che non lo giocherò, mica si muore ;)

Steel 76 ha detto:
io l'ho provato nell'altra installazione di windows xp, dove praticamente non ho nulla oltre i driver delle periferiche fondamentali e programmi in background non ce ne sono. C'è poco da fare (almeno nel mio caso), bisogna solo sperare che la versione definitiva del gioco ricorra meno all'HD.
Altrimenti pazienza, vorrà dire che non lo giocherò, mica si muore ;)

a me durano pochissimo gli scatti, se anche la versione definitiva sara cosi io ci gioco ugualmente..... è troppo bello..... e il sound è spettacolare :D , e aspetto Alan Wake (mi sembra si chiami cosi :eyes: ) che secondo me sara ancora meglio :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro