DOMANDA Quante Linee Pci Express???

Pubblicità
6800k è sempre lga2011-3 quindi non compatibile con una z170 (per questa ci vuole un 6700k), la x99 taichi ha il collegamento come la pro gaming quindi sfrutteresti tutte le linee del socket, considerando il bandwidth maggiore ed i 6 core meglio questa che non uno Z170+6700K...

Si, ho sbagliato processore.... il tutto è riferito a 6700 e 6800!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

va be' il succo è quello... skylake ha 20 linee pcie 3.0, 16 collegate al socket e 4 alla scheda madre (divise tra tutti i dispositivi USB/SATA/ecc), broadwell-e ne ha 28 o 40 (28 nel caso del 6800k) di tipo pcie 3.0 collegate al socket e altre 4 pcie 2.0 collegate alla scheda madre (sempre per i dispositivi USB/SATA/ecc).
a te ne servirebbero almeno 21 pcie 3.0, x8/x8 per lo SLI, x4 per un ssd pcie come si deve (uno di quelli che ho citato sopra) ed x1 per la scheda di rete wireless... prendendo uno skylake saresti al limite, con un broadwell avresti ancora margine per altre schede.... e tra l'altro lo SLI ti funzionerebbe anche a x16/x8 in base agli slot che scegli, ma in pratica tra x16/x8 e x8/x8 non cambia proprio niente.

Scusa la domanda banale.... con skyline sarei al limite in che senso? Giusto per capire se ne vale la pena spendere di più... nel caso giri tutto nella stessa maniera valuterei in base al portafoglio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro