Quanta e quale ram pc gaming 2023

Pubblicità

Jack_landis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Vorrei assemblare un pc per giocare (budget sui 1100 €) ma sono indeciso su quale e quanta ram prendere. I giochi a cui mi piacerebbe giocare che ne richiedono di più sono hogwarts legacy e rFactor 2, entrambi da 32 GB. A questo punto mi chiedo se sia necessario puntare su 64 GB di ram direttamente. Inoltre, ddr4 o 5? Considerato anche che vorrei che il pc durasse almeno t anni. Cosa mi consigliereste? Grazie!

ciao, se devi fare un pc nuovo ormai direi di escludere definitivamente ddr4. I nuovi pc con ddr5 partono con 32 Gb. E bastano e avanzano per qualunque gioco. E' estremamente raro che un gioco vada oltre i 16 Gb. Quindi con 32 sei apposto per gli anni a venire.
Detto questo costruire un pc in base alla ram è sbagliato. Il pc va bilanciato nelle sue componenti. Quindi eventualmente si deve pensare a un nuovo pc con ddr5, quindi 32 GB, considerando la tua somma a disposizione

ciao, se devi fare un pc nuovo ormai direi di escludere definitivamente ddr4. I nuovi pc con ddr5 partono con 32 Gb. E bastano e avanzano per qualunque gioco. E' estremamente raro che un gioco vada oltre i 16 Gb. Quindi con 32 sei apposto per gli anni a venire.
Detto questo costruire un pc in base alla ram è sbagliato. Il pc va bilanciato nelle sue componenti. Quindi eventualmente si deve pensare a un nuovo pc con ddr5, quindi 32 GB, considerando la tua somma a disposizione
Capito, molto chiaro grazie! Quindi per quei due giochi che citavo 32 gb è sufficiente anche se il requisito è 32 gb? In altre parole, i requisiti già tengono conto delle altre necessità del pc? Infine, prendere ram usata può avere senso?

quelli sono giochi nati mal ottimizzati e che ora a distanza vanno molto meglio. Potenzialmente potevano superare i 16, e quindi dato che in informatica si raddoppia da 16 GB hanno messo 32, ma 16 bastano. io punterei a un pc nuovo. Se una cosa si deve fare, falla bene. hai qualche pezzo da riusare o è tutto da zero? hai schermo o anche quello è da prendere?

quelli sono giochi nati mal ottimizzati e che ora a distanza vanno molto meglio. Potenzialmente potevano superare i 16, e quindi dato che in informatica si raddoppia da 16 GB hanno messo 32, ma 16 bastano. io punterei a un pc nuovo. Se una cosa si deve fare, falla bene. hai qualche pezzo da riusare o è tutto da zero? hai schermo o anche quello è da prendere?
Capito, grazie! No, parto completamente da zero, l'usato eventualmente lo prenderei da Amazon per risparmiare qualcosa, però concordo che nuovo è meglio!

L'usato di amazon è già una garanzia. dura 1 anno invece che 2 e cmq puoi fare il reso come qualunque altro prodotto.
qui delle configurazioni già pronte, tra cui una proprio 1100€ che per il fhd è più che buona. tra l'altro ha la stessa vga che uso io per il QHD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro