Quando un sito diventa un TITANO, che succede?

uruse1980

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti! Vorrei togliermi una curiosità che ho sempre avuto. Una persona comune (quindi non mega imprenditore, manager ecc.) pubblica un sito web che offre un servizio. Compra un dominio e lo fa hostare da un provider a costo annuo contenuto. In poco tempo il sito "esplode" in maniera inaspettata e diventa un titano (facebook ad esempio): milioni di utenti e di accessi. Un provider "normale" (es Aruba) non puo' farcela in termini di spazio, banda e costi computazionali. Quale percorso deve compiere il creatore del sito per stare al passo con la crescita prima di avere una webfarm propria e quindi avere gia' fatturati milionari? Lo chiedo perche' i titani a cui siamo abituati (fb, ebay, google) li abbiamo gia' conosciuti cosi' come sono, e non ho mai letto da nessuna parte il loro percorso di crescita tecnico a livello di hosting. Eppure saranno partiti da un hosting normale no? Qualcuno conosce i vari step? Grazie!
P.S. scusate, ho fatto doppio post perchè durante l'inserimento ho ricevuto una pagina bianca come risposta ed ho riprovato ad inserirlo... adesso non so come eliminarne uno!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!