PROBLEMA Quando sento una musica e apro qualsiasi applicazione che usa l'audio, "perdo" una parte di audio da

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi,
mi scusa da subito per il titolo incasinato, non sapevo bene come descrivere il problema :lol:

Cerco di essere chiaro: uso il sistema in firma.
Scheda audio integrata, driver audio SoundMAX BlackHawk, impianto 5.1 Logitech X-540.

Allora: apro un qualsiasi programma per sentire della musica (file singolo con Media Player Classic, ZUNE, o anche una musica da YouTube) e tutto va bene. Si sente da tutte le casse, a volume giusto.

Ora, se mentre sto ascoltando una musica, apro un qualsiasi programma che può usare dell'audio (esempio: sento la musica da ZUNE e insieme a apro un video di YouTube, anche se lo metto muto, o apro un programma di editing video), l'audio delle casse (la musica che stavo sentendo) si abbassa di volume e perde tantissime frequenze, si sente davvero malissimo. :doh:
Se chiudo il programma aperto per secondo e lascio solo il player video (Media Player Classic, YouTube o ZUNE) tutto torna come prima: la musica torna a volume e riprende le frequenze, e torna a farsi sentire da tutte le casse. :pazzo:

Non ho idea di quale possa essere il problema, mi capita sia su Windows 7 che su Windows 8 CP, e ho anche provato a disabilitare l'audio della seconda applicazione dalle opzioni di sistema, ma lo fa uguale :look::boh:


Grazie mille dell'aiuto, sono sicuro che per voi magari è una cavolata, ma io non so proprio cosa provare :blush::lol:

Sergio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili