PROBLEMA Quando sento una musica e apro qualsiasi applicazione che usa l'audio, "perdo" una parte di audio da

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao ragazzi,
mi scusa da subito per il titolo incasinato, non sapevo bene come descrivere il problema :lol:

Cerco di essere chiaro: uso il sistema in firma.
Scheda audio integrata, driver audio SoundMAX BlackHawk, impianto 5.1 Logitech X-540.

Allora: apro un qualsiasi programma per sentire della musica (file singolo con Media Player Classic, ZUNE, o anche una musica da YouTube) e tutto va bene. Si sente da tutte le casse, a volume giusto.

Ora, se mentre sto ascoltando una musica, apro un qualsiasi programma che può usare dell'audio (esempio: sento la musica da ZUNE e insieme a apro un video di YouTube, anche se lo metto muto, o apro un programma di editing video), l'audio delle casse (la musica che stavo sentendo) si abbassa di volume e perde tantissime frequenze, si sente davvero malissimo. :doh:
Se chiudo il programma aperto per secondo e lascio solo il player video (Media Player Classic, YouTube o ZUNE) tutto torna come prima: la musica torna a volume e riprende le frequenze, e torna a farsi sentire da tutte le casse. :pazzo:

Non ho idea di quale possa essere il problema, mi capita sia su Windows 7 che su Windows 8 CP, e ho anche provato a disabilitare l'audio della seconda applicazione dalle opzioni di sistema, ma lo fa uguale :look::boh:

Grazie mille dell'aiuto, sono sicuro che per voi magari è una cavolata, ma io non so proprio cosa provare :blush::lol:

Sergio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro