PROBLEMA quando mi consigliate di comprare??

cosa preferite??


  • Votatori totali
    6

163747

Nuovo Utente
29
0
ciao a tutti io devo cambiare scheda madre, cpu, ram. ho visto già che ci sono altre discussioni dove chiedono consigli ma sono vecchie e quindi ho deciso di farne una nuova, la mia configurazione attuale è:
cpu: q9400
gpu: rx 580 8gb gaming x plus
scheda madre: ipbl benicia 775
ram: 8gb ddr2 800mhz samsung
case: aereo cool 800
alimentatore: xfx 750w 80 gold full modulare
hdd: seagate baracuda 3tb con 500gb di seagate baracuda
lettore dvd della samsung
l'utilizzo che ci devo fare io è auto cad 3d,premier, photoshop, gaming in 1080p e 2k, navigazione web e scrittura.

volevo sapere che componenti mi consigliate, se aspettare ancora oppure quando è il periodo migliore
 

slous90

Utente Attivo
161
6
CPU
i9 9900
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
Sabrent ssd 1TB M.2
RAM
2x 8gb G Skill DDR4 3200
GPU
GTX 1070 Gaming X 8Gb MSI
Audio
Sound Blaster X3
PSU
Corsair Tx 650w
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10
Ciao, periodo migliore non saprei, forse anche ora , con l'uscita dell'ottava gen. magari qualcosa delle precedenti si abbassa un po. Sicuramente la scelta puo variare molto da quanto vuoi spendere.
 

caesar70

Nuovo Utente
129
8
CPU
pentium4 3GH E
Scheda Madre
asrock p4v88+
HDD
160 GB
RAM
1GB
GPU
ati sapphire
Audio
integrato
Monitor
samsung 17 lcd
PSU
450
OS
windows xp professional sp2
ciao a tutti io devo cambiare scheda madre, cpu, ram. ho visto già che ci sono altre discussioni dove chiedono consigli ma sono vecchie e quindi ho deciso di farne una nuova, la mia configurazione attuale è:
..................

Dipende se vuoi fare overclock anche. In questo momento i prezzi delle ram sono decisamente alti. Se intendi andare su processori amd al momento le soluzioni ci sono, a 6 core a buon prezzo, mentre se pensi di andare su processori intel non è il momento di acquistare, in quanto se decidi di prendere ad esempio un i3 8100 o un i5 8400 al momento sei costretto a montarlo su schede madri serie Z... che sono troppo costose e non proporzionate al processore se non ti interessa l'overclock.

Quindi se vai di ryzen conviene comprare anche adesso, anche se entro marzo usciranno i ryzen revisionati. Se vai di intel aspetta a gennaio l'uscita delle nuove schede madri B e H più economiche.
In ogni caso aspetterei dopo le feste perchè in questo periodo i prezzi non scendono di certo, anzi...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili