Quando le prime schede dx10?

Pubblicità

abdujaparov

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Salve a tutti, sto cambiando tutto il mio computer pezzo per pezzo e conto di avere tutti i componenti per fine mese.
Per la scheda video mi sto orientando su una x1950xt però se, in questo periodo, uscissero delle schede directx 10 mi orienterei su quelle.
Quando è prevista l'uscita delle prime schede directx 10 di prezzo non esorbitante (vorrei spendere al massimo 200-220€ non di più)?
Grazie, ciao ciao.

già ci sono da fine 2006
per ora gli UNICI modelli disponibili sono tutti Nvidia:
-8800 gtx 768mb prezzo sui 530 e forse piu
-8800 gts 640mb prezzo sui 380/400
-8800 gts 320mb se cerchi nello shop del sito mi pare che la trovi sui 280

se vuoi un consiglio aspetta almeno uno o due mesi (se non hai urgenza di aggiornare il pc), perchè dovrebbero uscire le nuove ATI, almeno avresti una gamma di modelli piu ampia tra cui scegliere

Lo so, purtroppo l'unico buco per poter montare il computer è questo.
La 8800gts con 320mb come va?
Grazie, ciao ciao.

piu o meno come la sorella maggiore da 640mb, tuttavia con "solo" 320mb credo che ad elevate risoluzioni dovrai rinunciare a qualche effetto grafico e a qualche dettaglio, tuttavia credo che come rapporto qualità prezzo sia migliore della versione con 640mb

rob84 ha detto:
piu o meno come la sorella maggiore da 640mb, tuttavia con "solo" 320mb credo che ad elevate risoluzioni dovrai rinunciare a qualche effetto grafico e a qualche dettaglio, tuttavia credo che come rapporto qualità prezzo sia migliore della versione con 640mb

con i giochi attuali con questa scheda non rinunci a nulla,ha prestazioni di poco inferiori alla versione da 640mb.

io ce l'ho con 320 mega ed è una bomba...cmq ci sono pure le 8600gts se vuoi risparmiare ma nn sono la stessa cosa come prestazioni...

joyaj ha detto:
io ce l'ho con 320 mega ed è una bomba...cmq ci sono pure le 8600gts se vuoi risparmiare ma nn sono la stessa cosa come prestazioni...

C'è un divario prestazionale enorme tra le due schede...!

abdujaparov ha detto:
Salve a tutti, sto cambiando tutto il mio computer pezzo per pezzo e conto di avere tutti i componenti per fine mese.
Per la scheda video mi sto orientando su una x1950xt però se, in questo periodo, uscissero delle schede directx 10 mi orienterei su quelle.
Quando è prevista l'uscita delle prime schede directx 10 di prezzo non esorbitante (vorrei spendere al massimo 200-220€ non di più)?
Grazie, ciao ciao.

se giri bene per internet la 8800GTS 320MB la trovi a 250€ ;)

abdujaparov ha detto:
Alla fine ho preso la 8800gts da 320mb a 259€ e spese di spedizione gratis.
Grazie a tutti, ciao ciao.
di quale casa produttrice?

Io domani vado ad ordinare la mia nuova configurazione:

Case: Antec Nine Hundred --prezzo--> 100,00€
Alimentatore: Enermax Infiniti 650w --prezzo--> 136,00€
Scheda Madre: Asus P5B-Deluxe --prezzo--> 161,00
Processore: Intel Core2 Duo e6600 BOX --prezzo--> 205,00€
Memoria RAM: Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 --prezzo--> 173,00€
Scheda Video: XFX GeForce 8800GTS 320MB --prezzo--> 285,00€
Masterizzatore: Pioneer 112D 18X Nero --prezzo-->30,00€
Hard Disk: SAMSUNG 250GB, SATA II 16mb --prezzo--> 61,00€
Floppy Disck: 3,5" 1.44MB Nero --prezzo--> 8,00€

Totale 1.151,00 € (disponibile a questo indirizzo per pareri, andateci! :ok:)

Ho solo una perplessità nel reparto video, ATI R600.. :chupachup
Sarà una bomba e farà diventare molto obsoleta questa scheda?
Voi che ne dite?

Obsoleta non credo proprio, magari non sarai al top, però comunque giri tutto al massimo senza scatti, poi se cerchi prestazioni al top puoi sempre metterti la versione da 640MB o la GTX. Non avendo tu scelto una soluzione al massimo è ovvio che magari il modello massimo dell' r600 potrebbe surclassare quella scheda. Devi vedere quanto ci vuoi spendere. In giro si tovano delle ottime versioni OC della GTS 320 sui 320-350€, se cerchi un po' di prestazioni in più ma non vuoi spendere quanto una 640 :D

Cyberbooster ha detto:
Obsoleta non credo proprio, magari non sarai al top, però comunque giri tutto al massimo senza scatti, poi se cerchi prestazioni al top puoi sempre metterti la versione da 640MB o la GTX. Non avendo tu scelto una soluzione al massimo è ovvio che magari il modello massimo dell' r600 potrebbe surclassare quella scheda. Devi vedere quanto ci vuoi spendere. In giro si tovano delle ottime versioni OC della GTS 320 sui 320-350€, se cerchi un po' di prestazioni in più ma non vuoi spendere quanto una 640 :D

a ok, ma r600 per il 14 maggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro