Quando il dc power jack diventa raro

Pubblicità

Drping

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti

il mio Asus Pro 031J non si alimenta; avevo avuto qualche segnale giorni addietro, ma ora la cosa è statica! :( In pratica va bene con la batteria, mentre non va proprio con l'alimentatore, nonostante quest'ultimo l'ho testato con il tester e funziona bene; l'ho provato anche su un'altro Asus e alimenta senza problemi.

Ho aperto il pc per controllare le saldature sulla mobo, apparentemente sembrano messe bene, tuttavia il jack si muove leggermente quindi penso si debba sostiruire... ora però ho fatto diversi giri sia in laboratori che on line e questo connettore risulta essere raro; in pratica per risolvere il problema mi toccherebbe comprare la scheda madre, che non costa poco, vista l'età del notebook.

Stavo pensando di sostituire proprio il modello di jack, magari senza fissarlo direttamente sulla mobo, e al posto dei pin, inserirci dei fili da saldare sulla scheda, usando un connettore esterno.
Sarebbe la prima volta che faccio una cosa del genere, quindi sono in cerca di consigli e suggeriemnti.

Vi ringrazio in anticipo!

non dovrebbe essere diverso da altri modelli asus
cerca il manuale tecnico del notebook e poi cerca il connettore come part number....probabilmente ne troverai molti...

Grazie brattak
il manuale non sono riuscito a trovarlo, però cercando sulle varie immagini ho capito che il dcpower in questione viene ancora montato su altri modelli, l'ho ritirato e montato...tutto risolto! thnks

Pubblicità
Pubblicità
Indietro