Quando deliddare e quando non: Aria vs Liquido vs TEC vs Phase vs Dice vs LN2

Pubblicità

IOWA

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Quando deliddare e quando non: Aria vs Liquido vs TEC vs Phase vs Dice vs LN2 ?!?

Il titolo dice tutto, mi trovo con diversi tipi di raffreddamento e non so se è meglio andare di delid o no.
Potete aiutare?

Ciao ;)

se col delid sostituisci semplicemente la pasta tra die e ihs ok ... alla fine è sempre meglio rimettere l'ihs

anzi, nel caso di raffreddamenti estremi sarebbe anche il caso di risigillare per non rischiare di avere ghiaccio quindi condensa quindi acqua all'interno della cpu :sisi:

- - - Updated - - -

aggiungo:

quando avevo fatto il delid al 3770K l'avevo poi provato sia col dissipatore direttamente sul die (EK HF Supremacy con relative viti per il delid) che sull'ihs e le differenze di temp max sotto stress erano di 2/3°C

Ciao ;)

se col delid sostituisci semplicemente la pasta tra die e ihs ok ... alla fine è sempre meglio rimettere l'ihs

anzi, nel caso di raffreddamenti estremi sarebbe anche il caso di risigillare per non rischiare di avere ghiaccio quindi condensa quindi acqua all'interno della cpu :sisi:

- - - Updated - - -

aggiungo:

quando avevo fatto il delid al 3770K l'avevo poi provato sia col dissipatore direttamente sul die (EK HF Supremacy con relative viti per il delid) che sull'ihs e le differenze di temp max sotto stress erano di 2/3°C

Rimettere l'IHS è scontato, monta e rimonta ovvio che prima o poi farà crack la CPU.
Se metto la liquid ultra e poi lo uso con il dice, non ci sono problemi no? Mi conviene?

Con il phase hai mai provato a vedere se c'è differenza?

Rimettere l'IHS è scontato, monta e rimonta ovvio che prima o poi farà crack la CPU.
Se metto la liquid ultra e poi lo uso con il dice, non ci sono problemi no? Mi conviene?

Con il phase hai mai provato a vedere se c'è differenza?

va anche sigillato in qualche modo sennò si può formare condensa

col phase avevo provato sul 3770k e non c'era differenza, siamo sotto zero :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro