DOMANDA QUALITA/PREZZO IN ATTESA DELLA NEW GEN

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
I pg sono g-sync quindi obbligatoriamente schede nvidia
Mg soo freesync di conseguenza schede amd..

devi legarti ad un brand per forza, sempre se vuoi monitor con sincronizzazione adattiva


Ascolta ti serve per respirare il pc? perchè se non hai fretta io comincerei a costruire delle solide fondamenta (piattaforma+ monitor+periferiche) e per la gpu attenderei il gp104, questo sempre se sei disposto ad aspettare..

altrimenti con ~500 euro R9 fury +mg279q altri 500/550..

e ti portano fino al 2017 tranquillo, poi cambi con vega (se necessario)

Se vai giò con il presupposto di cambiare scheda per il moinitor non sevre legarsi, al limite non sfrutti al massimo il monitor per 6 mesi oppure appunto prendi una scheda già top gamma adesso
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Se vai giò con il presupposto di cambiare scheda per il moinitor non sevre legarsi, al limite non sfrutti al massimo il monitor per 6 mesi oppure appunto prendi una scheda già top gamma adesso


lui HA parlato chiaro, vuole un monitor freesync o g-sync e punta subito alla fascia alta

se vuole il top 980ti+pg279q/xb271hu


se vuole sempre qualcosa di altamente performante risparmiando

fury+mg279q
 
Ultima modifica da un moderatore:

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
ok ok perfetto

ultima cosa..per la fury abbiamo sapphire o asus, della 980ti quale invece per andare sicuri?

Ringrazio solid,crime e gli altri intanto, col vostro aiuto farò sicuro una buona scelta ;) vi aggiornerò!
 
S

SolidSnake1989

Ospite
ok ok perfetto

ultima cosa..per la fury abbiamo sapphire o asus, della 980ti quale invece per andare sicuri?

Ringrazio solid,crime e gli altri intanto, col vostro aiuto farò sicuro una buona scelta ;) vi aggiornerò!
Sulla fury sono quelle anche s eio prenderei la strix per 500 euro..

La 980ti prendi una xtreme gaming gigabyte. Se la trovi a cifre giuste (670)

- - - Updated - - -

Anzi..vai di hof a questo prezzo va presa

Scheda Video KFA2 GTX 980 Ti 6GB Hall of Fame DVI/HDMI/3xDP DDR5 retail
 
  • Mi piace
Reazioni: ProprioLuiii

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
belle entrambe...mi sa che scelgo tra queste 2 :figo:
mi sa che consumano un pochino però ..... che wattaggio serve?? @SolidSnake1989
 
Ultima modifica:
S

SolidSnake1989

Ospite
belle entrambe...mi sa che scelgo tra queste 2 :figo:
mi sa che consumano un pochino però ..... che wattaggio serve?? @SolidSnake1989

Se resti a singola gpu un buon 650w.. evga g2/p2 650w antec edge 650, xfx xtr 650, rm 650x/i sono i più buoni..
In caso di previsione futura di sli i consiglio gli stessi modelli ma da 850w..in caso di piattaforma x99+sli io opterei per un 1000w
 
Ultima modifica da un moderatore:

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
Se resti a singola gpu un buon 650w.. evga g2/p2 650w antec edge 650, xfx xtr 650, rm 650x/i sono i più buoni..
In caso di previsione futura di sli i consiglio gli stessi modelli ma da 850w..in caso di piattaforma x99+sli io opterei per un 1000w

tu quale preferiresti tra le 2? mi sembra che la hof si trovi più facilmente comunque..la giga a 660 ma da shop ignoti ...
 
S

SolidSnake1989

Ospite
tu quale preferiresti tra le 2? mi sembra che la hof si trovi più facilmente comunque..la giga a 660 ma da shop ignoti ...
Beh la xtreme gaming è ottima come dissipazione silenziosità ed il fatto che sia tamarra con i led è solo un contorno..

La hof è sempre ottima, pcb da paura e dissipazione molto buona.. va a gusti personali alla fine..

Tra quelle due schede non c'è una vera vincitrice..
Se prendi la hof ti troverai benissimo, se prendi la xtreme idem..

Sono entrambe pompate di fabbrica sulle frequenze, la xtreme dovrebbe essere poco piu spinta.. comunque siamo li..

Scegli tu, 640 euro la hof è un affare..

- - - Updated - - -

KFA2 GeForce GTX 980 Ti HOF Review - Graphics card Thermal Imaging Temperature measurements


Senza toccare le ventole (preset di fabbrica) fa miracoli
 

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
Beh la xtreme gaming è ottima come dissipazione silenziosità ed il fatto che sia tamarra con i led è solo un contorno..

La hof è sempre ottima, pcb da paura e dissipazione molto buona.. va a gusti personali alla fine..

Tra quelle due schede non c'è una vera vincitrice..
Se prendi la hof ti troverai benissimo, se prendi la xtreme idem..

Sono entrambe pompate di fabbrica sulle frequenze, la xtreme dovrebbe essere poco piu spinta.. comunque siamo li..

Scegli tu, 640 euro la hof è un affare..

immagiavo, ok allora, vedrò al momento dell'ordine la più conveniente !

secondo te con altri monitor che non siano serie rog queste schede sarebbero sprecate?..volevo vedere se c era qualche buon pannello con spec simili ma senza necessariamente spendere 7-800....tu che dici?
 
S

SolidSnake1989

Ospite
immagiavo, ok allora, vedrò al momento dell'ordine la più conveniente !

secondo te con altri monitor che non siano serie rog queste schede sarebbero sprecate?..volevo vedere se c era qualche buon pannello con spec simili ma senza necessariamente spendere 7-800....tu che dici?
Andrebbero bene anche con pannelli 2560x1440 @60hz..ips magari..
Vedi esempio
asus mx27aq
Dell u2715h
Asus pb278qr

Dovrebbe uscire a breve il dell 2717d sulla fascia dei ~400 euro..


Se vuoi g-sync a basso costo resta il dell s2716dg, però è Tn.. costa sui 550 euro..
 
  • Mi piace
Reazioni: ProprioLuiii

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!