DOMANDA Qualità notebook

Pubblicità

destynova

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti...
ho letto pagine e pagine su consigli per portatili da "gaming" e a quanto ho capito le scelte più o meno sono

alienware (serie 2013)
clevo (santech)

(magari ce ne sono altri ma per ora prendo in considerazione questi, ovvero quelli che ho trovato che possono montare la geforce 780m con distribuzione ita)

facendo 2 preventivi sui rispettivi siti per avere i "pezzi" e garanzia (3 anni) del santech sull'alienware spendo praticamente 1000 € in più!!!:shock::shock:

Il mio dubbio è: la qualità delle parti "non in vista" (monitor touch pad materiali etc...) fa si che alienware costi di più?:boh:

In teoria senza limiti di budget quali tra queste 2 marche consigliereste? (a parità di hardware)

thx!

Per iniziare i clevo non sono dei santech ma sono note di importazione , gli alienware sono marche che si fanno pagare solo per il nome , hanno dei display lucidissimi orrendi ,i santech sono notebook di ottima qualità e potenza , il prezzo è inferiore non perchè il pc è decandente in qualche parte ma solo perchè prima del nominativo non cè il simbolo di un alieno ( hihihihi ) , vai di santech che ti arriva in max 3 gg

@BlackEye.. grazie mille per le info!!

sei stato chiarissimo!

quindi il discorso di lega di magnesio (alienware) et similia sono trovate pubblicitarie piuttosto che vere e proprie soluzioni.:rolleyes:

ultimo dubbio ... sul santech c'è la scelta tra tipi di monitor

17,3 LED fullHD NTSC 72% NO glare +69 €:boh:
17,3 LED fullHD NTSC NO glare:boh:

che cambia tra i 2?

Rieccomi! pronto ancora per stressarvi!

Prima di tutto, grazie a tutti
per avermi indirizzato sulla corretta via dei Santech..​
:figo:
Solo ultimi 2-3 dubbi.

n68 17,3"
g37 17,3" con supporto per la doppia scheda video.

la gara è tra l'n68 e il g37.

1) leggendo in giro è emerso che il g27 (il vecchio g37) è costruito un pò meglio del n58 (quindi credo che la cosa valga anche per il g37 e n68... oltre al fatto che il g37 come forma mi piace di più :utonto:).

2) la mia idea è quella di acquistare il g37 con una sola scheda video (780m) per poi eventualmente espanderlo in futuro. (se alla Santech va bene)

3) meglio una scheda wifi intel AC o killer ma N (differenza di prezzo minima).

che ne dite? :grat:

Ultima modifica:
2) la mia idea è quella di acquistare il g37 con una sola scheda video (780m) per poi eventualmente espanderlo in futuro. (se alla Santech va bene)
non ti consiglio l' sli e poi non cè solo con 1 gpu e non supporta optimus
3) meglio una scheda wifi intel AC o killer ma N (differenza di prezzo minima).
intel
le wirellles killer sono una bufala

Perfetto, ora anche il dubbio sulla scheda wireless killer (che devo ammettere faceva molto figo... :asd:) è stato dipanato,

manca solo l'ultima domanda!:asd:

ho 2 opzioni per il monitor

standard : no-glare 1920x1080
+69 € glare 90% NTSC (se non ho capito male quest'ultimo è un AUO v4 o v5)

quale prendo (premetto che glare o no glare non fa differenza! almeno per me)

Perfetto, ora anche il dubbio sulla scheda wireless killer (che devo ammettere faceva molto figo... :asd:) è stato dipanato,

manca solo l'ultima domanda!:asd:

ho 2 opzioni per il monitor

standard : no-glare 1920x1080
+69 € glare 90% NTSC (se non ho capito male quest'ultimo è un AUO v4 o v5)

quale prendo (premetto che glare o no glare non fa differenza! almeno per me)
Il primo e opaco, quindi maggiormente utilizzabile al sole.
Il secondo é lucido come uno specchio ma ha una maggiore fedeltá cromatica.
Secondo me il primo va piú che bene considerando che é molto migliore della media dei monitor per notebook.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro