DOMANDA Qualità linea adsl

cava2288

Nuovo Utente
16
1
Salve ragazzi.....vorrei un parere sulla mia linea 7 mega visto che vorrei passare alla 10 mega....velocità collegamento 7843 kbps attenuazione 36 noise margin 12.1

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi se ho capito bene per passare alla 10 mega TIM non fa altro che impostare il profilo a 6db?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non esattamente.
Ti ritroverai con un profilo standard a 9 db. (a volte anche 12 db., molto più conservativo).
Dopo la richiesta della 10 Mbps., se non ti contatta il tecnico al momento di eseguire il ribaltamento su GbE, non dovrai far altro che chiamare il 187 tasto 2 e richiederlo.
Ma vediamo prima come reggerà la linea con questa modifica perché sei abbastanza lontano dalla Centrale. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: cava2288

cava2288

Nuovo Utente
16
1
Non esattamente.
Ti ritroverai con un profilo standard a 9 db. (a volte anche 12 db., molto più conservativo).
Dopo la richiesta della 10 Mbps., se non ti contatta il tecnico al momento di eseguire il ribaltamento su GbE, non dovrai far altro che chiamare il 187 tasto 2 e richiederlo.
Ma vediamo prima come reggerà la linea con questa modifica perché sei abbastanza lontano dalla Centrale. ;)
Ok vedrò come si comporta.....la richiesta l ho già fatta è quasi una settimana che aspetto ma ancora nulla loro dicevano 48 ore!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

cava2288

Nuovo Utente
16
1
Ciao,ho chiamato oggi tim dicono che il sistema non gli fa attivare nenche la 10 mega bah....cmq ho chiesto di cambiare profilo con un 6db. L operatrice dice che aveva solo 2 profili disponibili in poche parole mi ha attivato il profilo i430 il mio era i411 ora aggancio 8127 con 10.5 db ma facendo lo speed test non cambia nulla

Si potrebbe ancora fare qualcosa?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao,ho chiamato oggi tim dicono che il sistema non gli fa attivare nenche la 10 mega bah....cmq ho chiesto di cambiare profilo con un 6db. L operatrice dice che aveva solo 2 profili disponibili in poche parole mi ha attivato il profilo i430 il mio era i411 ora aggancio 8127 con 10.5 db ma facendo lo speed test non cambia nulla

Si potrebbe ancora fare qualcosa?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mi sembra strano che non ci sia la vendibilità della 10 Mbps. per la tua linea.
Vai qui e posta uno screen: https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

P.S.: evita di postare messaggi multipli.
Edita sempre il precedente.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: cava2288

cava2288

Nuovo Utente
16
1
Mi sembra strano che non ci sia la vendibilità della 10 Mbps. per la tua linea.
Vai qui e posta uno screen: https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

P.S.: evita di postare messaggi multipli.
Edita sempre il precedente.
Grazie.
Fatto
22cdfc59e918ab26d5cc2f5a35c44a59.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Invece per la 20 mega?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La 20 Mbps. è più rognosa da ottenere per 2 motivi:
1. eccessiva distanza (con la tua attenuazione, è impossibile ottenerla);
2. mancanza di vendibilità sulla numerazione, a prescindere dalla distanza dalla Centrale (anche utenze ad 1 m. da Casa Telecom possono vedersi negata la richiesta).
 

cava2288

Nuovo Utente
16
1
La 20 Mbps. è più rognosa da ottenere per 2 motivi:
1. eccessiva distanza (con la tua attenuazione, è impossibile ottenerla);
2. mancanza di vendibilità sulla numerazione, a prescindere dalla distanza dalla Centrale (anche utenze ad 1 m. da Casa Telecom possono vedersi negata la richiesta).
Ok quindi 20 mega è anche satura......allora insisto per la 10

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili