Qualità e funzionamento telefonia Skype

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PATATO

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
50
Ciao a tt,
sto aiutando degli amici a parlare con la figlia in America, adesso usano un'opzione da 10 euro al mese con Telecom, adesso che sono coperti dall'adsl (faranno Alice 7Mb con il loro modem) sto pensando di provare il servizio Skype; chi è che mi sa dare qualche consiglio/opinione sul funzionamento la qualità e la funzionalità del servizio? Pensavo al limite di provare con 10 euro di ricarica per testare il funzionamento, nel peggiore dei casi non ho fatto buttare un capitale.
Se tt poi funziona bene sto pensando di regalargli il Gigaset A510IP per semplificare la cosa.
Grazie a tutti per l'aiuto

Che io sappia ci puoi parlare e vedere da pc a pc senza pagare 1 centesimo....prova...io lo uso sia da pc che da telefono cellulare sia sotto rete 3G che sotto wifi senza pagare...

Ciao Puti, io intendo il servizio di telefonia "tradizionale" pc-cellulare/fisso e non quello gratuito fra pc/smartphone - pc/smartphone.
Graziq cmq

Ciao!
Invece che Skype , io ti consiglio uno dei tantissimi servizi offerti da Betamax.
Qui trovi la lista (sito esterno) e le relative tariffe, che come potrai vedere sono MOLTO più basse di quelle di skype: Call rates comparison table

Puoi filtrare nella parte alta del sito per tipologia di chiamata (se verso cellulare o fisso), e per paese di destinazione della chiamata (per non visualizzare la lista integrale).

Come puoi vedere la maggior parte dei servizi offrono chiamate a 0ct/min verso i fissi e ad 1ct/min verso i cell Americani.
Sono senza scatto alla risposta, e ce ne sono alcuni che offrono 0ct/min anche con i cellulari.

Una volta scelto quello che più ti aggrada come tariffe, vai sul sito del servizio (digita il nome su google).

I servizi che offrono le chiamate gratis funzionano così: tu carichi 10€ iniziali, e con questi 10€ loro ti offrono 120 giorni gratis - "FreeDays" - per un max di 200min a settimana di chiamate. Se in una settimana sfori i 200min, ti cominciano a scalare il credito. La settimana successiva torni a chiamare gratis.

Passati i 4 mesi di chiamate gratis (quindi esauriti i 120giorni), cominciano ad applicare la tariffa standard e ti scalano i soldi dal credito. Finiti i soldi, fai un altra ricarica e hai altri 120 giorni gratis.

Se chiami una destinazione che non rientra nella lista dei paesi Gratis, ovviamente, ti scalano il credito.

La tariffazione avviene al minuto.

Come chiamare:

1) Da Pc, con programma installato (tipo Skype)

2) Tramite Numero di accesso italiano: tu chiami un fisso a Milano ==> 0232164452 e ti risponde una voce che dice in inglese "Welcome, please enter the number that you want to call, and finish by pressing the hash button".
Traduzione: "Benvenuto, componga il numero che vuole chiamare seguito dal tasto cancelletto".
Se hai chiamate illimitate verso i fissi italiani, è il metodo più comodo.
Ovviamente per funzionare, dovrai inserire il tuo numero di telefono nella pagina di configurazione dell'account sul sito del servizio, per poter permettere al sistema di riconoscerti quando chiami il numero di milano (quindi se chiami da un altro numero non configurato, il sistema non ti fa chiamare. Puoi configurare fino a 4 numeri).

3) Tramite configurazione di un client SIP con relativi parametri di accesso (da loro forniti). Quindi se hai un router che supporta questo protocollo puoi benissimo configurare tutti gli account che vuoi, e collegare al router stesso un telefono che sarà sempre pronto a chiamare tramite il servizio scelto.

Io attualmente ho 4 account attivi, e mi trovo benissimo

La ricarica avviene tramite carta di credito o PayPal, e funziona benissimo, mai avuto un problema.
Qualità delle chiamate impeccabile.

;)

Ultima modifica:
Luce nella tenebra della mia ignoranza....ti lovvo fratello :love:, mi hai aperto un mondo, adesso mi leggo bene tutto e magari ti faccio qlc domanda :thanks:
Grazie davvero per l'aiuto e b giornata

Aggiunta: a questo punto visto che parliamo di 10 euro proverei a fare il contratto sia per il fisso che per il mobile sia in Italia che in America, tu quale provider usi? Ci sono vincoli nella durata minima del servizio e come dare la disdetta? Immagino che poi avendo fatto una ricarica alla scadenza del credito coinciderà anche la chiusura del servizio se si ha data la disdetta al servizio.
Un esempio per capire se ho capito bene, con Power Voip http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html che è ca a metà della lista ed è uno dei pochi con chiamate ai cellulari in Ameica a 0 (l'ultimo campo è in verde) in cui pagherei solo i cell italiani ma non avrei nessun bonus di chiamate gratuite, ho capito bene?
Grazie ancora

Ultima modifica:
Non esiste nessun contratto, è tutto come una ricaricabile!!! Per questo è una ****ta... non ci sono vincoli e una volta finito il credito puoi benissimo abbandonare l'account e lasciarlo così.

Il credito NON HA SCADENZA.
Quello che scade invece sono i "freedays", ovvero i giorni gratuiti, che possono essere 90 o 120 (dipende dal provider scelto) - e partono dal momento della ricarica.
Comunque TUTTI quei provider fanno capo a Betamax (se vai sui siti di tutti quei provider, vedrai che hanno la grafica moooolto simile, praticamente cambiano solo i loghi.. :D:D)

Io per ora uso Nonoh (2 account), Intervoip e Freevoipdeal, che offrono le tariffe più basse per il paese dove chiamo io.

- - - Updated - - -

P.S.
Le tariffe più basse verso gli usa le hanno:
VoipBlast, Powervoip, Voip-a-lot, Easyvoip, DiscountCalling, Rebvoice, VoipCaptain, VoipChief.

Grazie 1000, powervoip non ha giorni gratuiti giusto? La ricarica la posso fare solo io o in automatico posso fare in modo che al termine del credito mi vengano scalati altri 10 euro dalla poste pay? Il credito residuo immagino si possa vedere dal proprio account, al telefono viene per caso ricordato la prossimità alla fine?
Grazie ancora

E' possibile anche impostare la ricarica automatica, ma in questo caso il sito memorizzerà i dati della carta di credito.
Non so se abbia giorni gratuiti.. guarda sul loro sito.
No, al telefono non viene ricordato, ma è facilmente visibile entrando col tuo account sul sito. Poi c'è anche l'app per android o iphone che mostra tutto... poi se il tuo gestore mobile non filtra il voip, puoi telefonare anche da cellulare (avendo un piano dati), oppure puoi sempre chiamare anche da cellulare il numero di accesso di milano e chiamare come col telefono di casa.

- - - Updated - - -

Update: powervoip non te lo consiglio, ha lo scatto alla risposta:
All PowerVoip calls are subject to 0.039 US Dollar connection fee

Cercane un altro

- - - Updated - - -

L'unico che sembra non avere lo scatto è Rebvoice.
Non ha Freedays, ma in usa chiami sia i fissi e sia i cellulari a 0,005ct/min, ovvero con 1ct parli 2 minuti. 10minuti = 5centesimi.

ti ringrazio davvero tanto x l'aiuto, così direi che la cosa è molto semplice anche x i miei amici che non sono molto avvezzi al mondo informatico, possono usare il loro cordless normalmente e le tariff sono davvero ottime.
B serata

Sisi usano la linea di casa. Chiedi ai tuoi amici se hanno le chiamate illimitate in italia. Se si, allora sono a posto, chiamano il n. di milano gratis.

Di niente, figurati.

Ciao johnny, ripensando a quello che mi hai detto mi è venuta un idea....io adesso ho ADSL, loro no, quando hai detto che si potevano registrare fino a 4 numeri vuol dire che potrei registrare sull'account che apro io sul mio numero anche il loro numero di casa e fargli provare il servizio?
Grazie ancora

Johnny se ci 6 batti un colpo.....:muro:
Grazie ancora :inchino:

Ciao! Scusa, non ho visto che avevi scritto.
Cmq certo, se loro hanno la linea telefonica potranno chiamare tranquillamente (tramite il numero di accesso di milano).
In realtà guarda non penso ci sia un limite ai numeri registrabili... io ora su uno degli account ho registrato 4 numeri, ma il campo per aggiungerne altri è attivo, quindi presumo che se ne possano registrare anche di più. Non ho provato...

Loro hanno chiamate illimitate verso i fissi italiani?

Davvero grazie per il tuo aiuto...all'entrata di casa metterò un tuo mezzobusto!! :-)
Hanno le chiamate illimitate, al massimo pagano lo scatto alla risposta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro