DOMANDA Qualità della mia 20mb + qualche info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mobius1337

Nuovo Utente
17
0
Allora, una mattina di due settimane fa avevo perso la connessione a caso, da quel momento la connessione non era più la stessa. Il telefono non funzionava e la qualità della connessione era scesa. Che cosa può essere stata la causa? Il tecnico al telefono mi ha detto che non hanno apportato modifiche alla connessione (anche se ci credo poco), per cui è possibile che mi abbiano spostato di centralina o qualcosa del genere? Oggi ho richiamato per l'ennesima volta per migliorare la linea, ma ho il presentimento che me l'abbiano potenziata troppo, perché il ping mi si è alzato di una 20ina di unità e il Noise margin si è abbassato troppo. Il fatto è che la connessione sembra ballerina, su steam passo a scaricare a un 1.5 mb a scendere a caso a 800kb per poi risalire su, come è possibile questa cosa? Prima non faceva così, arrivava al suo picco massimo e si fermava lì.

Sono passato dalla prima tabella alla seconda:
ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed12183 kbps351 kbps
Line Attenuation36.0 db20.7 db
Noise Margin12.0 db11.6 db

ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed16108 kbps568 kbps
Line Attenuation36.5 db20.7 db
Noise Margin5.9 db3.8 db

Quello che chiedo a voi è semplice:
- Può questo potenziamento esagerato influenzare il ping negativamente?
- Posso essere stato spostato di centralina a mia insaputa?
- Può non essere la linea che ho adesso, quella che avevo due settimane fa?
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Allora, una mattina di due settimane fa avevo perso la connessione a caso, da quel momento la connessione non era più la stessa. Il telefono non funzionava e la qualità della connessione era scesa. Che cosa può essere stata la causa? Il tecnico al telefono mi ha detto che non hanno apportato modifiche alla connessione (anche se ci credo poco), per cui è possibile che mi abbiano spostato di centralina o qualcosa del genere? Oggi ho richiamato per l'ennesima volta per migliorare la linea, ma ho il presentimento che me l'abbiano potenziata troppo, perché il ping mi si è alzato di una 20ina di unità e il Noise margin si è abbassato troppo. Il fatto è che la connessione sembra ballerina, su steam passo a scaricare a un 1.5 mb a scendere a caso a 800kb per poi risalire su, come è possibile questa cosa? Prima non faceva così, arrivava al suo picco massimo e si fermava lì.

Sono passato dalla prima tabella alla seconda:
ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed12183 kbps351 kbps
Line Attenuation36.0 db20.7 db
Noise Margin12.0 db11.6 db

ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed16108 kbps568 kbps
Line Attenuation36.5 db20.7 db
Noise Margin5.9 db3.8 db

Quello che chiedo a voi è semplice:
- Può questo potenziamento esagerato influenzare il ping negativamente?
- Posso essere stato spostato di centralina a mia insaputa?
- Può non essere la linea che ho adesso, quella che avevo due settimane fa?
Ti hanno impostato il profilo a 6db,l'hai chiesto tu per caso di farlo?In genere si fa per cercare di aumentare la banda e automaticamente il ping cambia salendo di poco,hai anche un'attenuazione molto alta(vuol dire che sei parecchio distante dalla centrale).A quanto navigavi prima e ora?
 

Mobius1337

Nuovo Utente
17
0
Ti hanno impostato il profilo a 6db,l'hai chiesto tu per caso di farlo?In genere si fa per cercare di aumentare la banda e automaticamente il ping cambia salendo di poco,hai anche un'attenuazione molto alta(vuol dire che sei parecchio distante dalla centrale).A quanto navigavi prima e ora?
Io non gli ho chiesto il profilo a 6db, io volevo che la mia connessione tornasse alla qualità originale. Il fatto è che a sto punto preferisco avere un ping più basso, perché cmq la connessione rimane ballerina lo stesso, nonostante possa scaricare a 1.7mb di massimo, non è mai fisso, mentre una volta scaricavo a 1.4mb sempre e cmq. Il tecnico mi aveva detto che il profilo della connessione non era mai stato modificato, per cui mi viene da pensare che questa perdità di qualità sia dovuta al guasto della linea telefonica o semplicemente mi hanno mosso nella centralina in uno slot più merdoso, cosa che non ho chiesto. Qualche idea?

EDIT: Prima di tutto questo casino, in downstream avevo 13.2kbps e in upload 560kbps, però non mi ricordo il noise margin, sta di fatto che la connessione era super stabile, quando scaricavo da steam avevo una linea continua, senza alti né bassi, fisso a 1.4/1.5mb al secondo in download. Io ho davvero l'impressione che abbiano fatto qualcosa alla centralina...
 
Ultima modifica:

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Se sei con Tim potresti chiamare al 187 e chiedere il motivo per il quale ti è stato attivato questo profilo che tra l'altro crea instabilità quando scarichi e innalzamento del ping,poichè te l'hanno potenziata.Puoi chiedere anche di tornare come prima riducendo la portante
 

Mobius1337

Nuovo Utente
17
0
Se sei con Tim potresti chiamare al 187 e chiedere il motivo per il quale ti è stato attivato questo profilo che tra l'altro crea instabilità quando scarichi e innalzamento del ping,poichè te l'hanno potenziata.Puoi chiedere anche di tornare come prima riducendo la portante
Sì, lo farò sicuramente, ma non cambia come la qualità della connessione sia peggiorata. I due profili che ho postato qui non sono della connessione originale, ma sono uno dopo il casino e il secondo dopo il "potenziamento", che a quanto pare non fa altro che danni. Cosa posso fare al riguardo? Aspettare che il guasto della linea telefonica si risolvi? Come faccio a sapere che non lo hanno causato loro spostandomi in centralina? E' possibile una cosa del genere?
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Come faccio a sapere che non lo hanno causato loro spostandomi in centralina? E' possibile una cosa del genere?
Si può succedere che ti abbiano spostato su un'altra coppia con più utenti attivi che causa questi problemi,ti hanno anche cambiato il profilo quindi qualcuno ci avrà messo mano sicuramente.Chiamali e poi dimmi cosa ti dicono.
 

Mobius1337

Nuovo Utente
17
0
Si può succedere che ti abbiano spostato su un'altra coppia con più utenti attivi che causa questi problemi,ti hanno anche cambiato il profilo quindi qualcuno ci avrà messo mano sicuramente.Chiamali e poi dimmi cosa ti dicono.
Ma quindi la soluzione al problema della linea del telefono sarà spostarmi dove ero prima o da un'altra parte ancora? Il calo di qualità di connessione non può essere dovuto solo allo spostamento nella centralina e non al cambio del profilo? Dato che mi aveva detto che il profilo "é rimasto lo stesso da Gennaio". Ti chiedo tutto ciò perché voglio sapere dove andare a parare quando li richiamerò, perché non è possibile che mi spostino in centrale senza dirmi un *****.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ma quindi la soluzione al problema della linea del telefono sarà spostarmi dove ero prima o da un'altra parte ancora? Il calo di qualità di connessione non può essere dovuto solo allo spostamento nella centralina e non al cambio del profilo? Dato che mi aveva detto che il profilo "é rimasto lo stesso da Gennaio". Ti chiedo tutto ciò perché voglio sapere dove andare a parare quando li richiamerò, perché non è possibile che mi spostino in centrale senza dirmi un *****.
Il cambio profilo ti ha aumentato la portante per far si che tu potessi agganciare più mega(di solito sono 1 o 2 che si guadagnano),ora hai un profilo snr a 6db se fosse inferiore avresti disconnessioni ogni secondo.Quando ti è saltata la linea c'è stato un guasto/isolamento della linea telefonica giusto?Può darsi che ti abbiano spostato di piastra in centrale per risolverti subito il problema,e che per tua sfortuna avendoti potenziato la linea sia un pelino instabile su questa nuova piastra,questo scherzetto successe anche a me tempo fa sempre per colpa di un guasto di zona.Quando puoi chiami al 187 e fatti dire:
1°: Perchè ti hanno abbassato l'snr a 6db quando non era tuo volere;
2°:Ritornare al profilo di prima.
 

Mobius1337

Nuovo Utente
17
0
Il cambio profilo ti ha aumentato la portante per far si che tu potessi agganciare più mega(di solito sono 1 o 2 che si guadagnano),ora hai un profilo snr a 6db se fosse inferiore avresti disconnessioni ogni secondo.Quando ti è saltata la linea c'è stato un guasto/isolamento della linea telefonica giusto?Può darsi che ti abbiano spostato di piastra in centrale per risolverti subito il problema,e che per tua sfortuna avendoti potenziato la linea sia un pelino instabile su questa nuova piastra,questo scherzetto successe anche a me tempo fa sempre per colpa di un guasto di zona.Quando puoi chiami al 187 e fatti dire:
1°: Perchè ti hanno abbassato l'snr a 6db quando non era tuo volere;
2°:Ritornare al profilo di prima.
Sì ma praticamente torno ai dati del primo profilo che ho postato, che comunque non risolve nulla, dato che la connessione che ho adesso non ha la stessa qualità di quella che avevo in origine, perché come vedi anche aumentando la portante, la connessione rimane comunque scadente. I problemi che ha questa connessione adesso non sono legati ai 6db di profilo, ma a quel qualcosa che è successo correlato ai problemi della linea telefonica. Quello mi serve sapere è dove devo andare a parare quando li richiamerò, perché metti che mi torna la linea telefonica ma la connessione rimane la stessa, mi tocca sapere cosa andare a chiedere. Ho capito che devo rimettere il profilo precedente, ma il tecnico mi aveva detto che non lo aveva cambiato, quello dei 6db è stata una prova per cercare di migliorare la connessione, cosa che non ha risolto.
 
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao, guarda è molto strano perchè i cambi profili di margine di rumore non possiamo mica farli di testa nostra è il cliente che deve chiamarci e deve chiederlo lui esplicitamente !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!