Qualità Connessione. Alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma se ti colleghi con un protocollo sbagliato per la 20 mega è inutile che guardi il snr margin ..
hai i miei stessi valori , ti consiglio di leggerti. Il mio post sul mio passaggio a 20 mega,almeno ti fai. Un idea

Ultima modifica da un moderatore:
A dire la verità il PPPoA con MTU a 1478 è l'ottimo in fatto di prestazioni :)

Una volta si usava PPPoA per i modem USB e PPPoE per i router, ma oramai i DSLAM sono tutti autosense e non hanno problemi.

Tornando in topic... l'attenuazione è salita di 4 dB, da 25 a 29. Riesci ad isolare il resto dell'impianto e connetterti direttamente alla presa principale? Intendo proprio staccando i cavi che vanno nel resto dell'appartamento.

A dire la verità il PPPoA con MTU a 1478 è l'ottimo in fatto di prestazioni :)

Una volta si usava PPPoA per i modem USB e PPPoE per i router, ma oramai i DSLAM sono tutti autosense e non hanno problemi.

Tornando in topic... l'attenuazione è salita di 4 dB, da 25 a 29. Riesci ad isolare il resto dell'impianto e connetterti direttamente alla presa principale? Intendo proprio staccando i cavi che vanno nel resto dell'appartamento.

L'atteuazione e' normale che sia salita passando a 20 mega.i valori di attenuazione sono regolari.e' il margine in download che non lo e'...

Ragazzi torno ad aggiornare la discussione.. Allora. Provando a impostare bene i parametri non è cambiato niente.. La linea rimaneva super instabile e si sconnetteva 4-5 volte al giorno se nn di più. Ho chiamato il 187 e a loro risulta che al mio impianto arrivano circa 15mega che si traducono poi nei 11-12 che presentavo. Aprendo la segnalazione mi hanno inoltre mandato dei tecnici che, velatamente, mi hanno detto che la mia zona è pessima e la centrale non regge assolutamente i 20 mega per loro.. Mi hanno consigliato di tornare alla vecchia 7 mega o al limite provare con la 10... Ho cosi richiamato e effettivamente mi hanno detto che la linea potrebbe essere instabile. Domani mi portano a 10 mega...

Il punto però è questo..: mi troverei a pagare 19 euro al mese + 4 e in più il canone telecom per usufruire della sola rete internet e per di piu a soli 10mega (se va bene).. Cioe 90 euro minino ogni bolletta. non uso ne chiamane ne messaggi. Secondo voi è da pazzi passare a fastweb con l'offerta joy? Se anche solo arrivassi a 10mega sarebbe buono... pero ho paura che la mia zona nn è coperta xD secodo il sito fastweb arrivo a 6 mega. Ma secondo l'operatore fastweb con cui ho parlato, la mia zona in questo ultimo mese è passata a 20 e secondo sempre l'operatore dovrei arrivare a 12-13mega...
Che mi consigliate? Scusate gli errori ma sono connesso da cellulare

La 10 è attiva.. Arrivo a 9.85 in download e 0.80 in upload.. Sembra stabile. Credo sia il massimo che posso avere dalla mia connessione :-(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro