Qualità Connessione. Alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simone Pagni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Ho Alice 7Mega e stasera ho richiesto l'attivazione della 20Mega.
Sono un super Noob e vorrei chiedervi se secondo voi la mia connessione è in buona salute e se potrebbe reggere un eventuale profilo a 6db.
Posso dirvi che sono abbastanza vicino alla centrale, non piu di 400-500Metri e stando in campagna non ci sono moltissime case collegate.
Qua i dati:

2752558580.webp

Allegati

• ee+.webp
    ee+.webp
    23.5 KB · Visualizzazioni: 74
Salve a tutti.
Ho Alice 7Mega e stasera ho richiesto l'attivazione della 20Mega.
Sono un super Noob e vorrei chiedervi se secondo voi la mia connessione è in buona salute e se potrebbe reggere un eventuale profilo a 6db.
Posso dirvi che sono abbastanza vicino alla centrale, non piu di 400-500Metri e stando in campagna non ci sono moltissime case collegate.
Qua i dati:

Visualizza allegato 62837

Secondo me dovresti controllare il tuo impianto. Il tiuo snr è già a 6 db e con 25 di attenuazione e tenendo presente che hai una 7 mega dovrebbe essere un bel pò più alto. Lascio poi la parola ai più esperti. Ciao

Secondo me dovresti controllare il tuo impianto. Il tiuo snr è già a 6 db e con 25 di attenuazione e tenendo presente che hai una 7 mega dovrebbe essere un bel pò più alto. Lascio poi la parola ai più esperti. Ciao

Traduzione? xD
il mio impianto non dovrebbe aver problemi.
Forse il problema è che il router è attaccato ad una presa secondaria e il cavo del telefono dal filtro al router è di 4-5 metri D:

Traduzione? xD
il mio impianto non dovrebbe aver problemi.
Forse il problema è che il router è attaccato ad una presa secondaria e il cavo del telefono dal filtro al router è di 4-5 metri D:

Il tuo snr dovrebbe essere molto più alto. Se ti hanno dato l'OK per la 20 signofica che sei a meno di 1 km dalla centrale, quindi collega il router alla presa principale e fai in modo che l'SNR si alzi altrimenti non avresti una buona 20 mega. Io quando avevo alice 7 mega avevo circa 14 di snr e tieni conto che sono lontanuccio dalla centrale (infatti telecom non mi ha voluto agganciare la 20 ), per avere la 20 sono passato ad infostrada.Ora ho 6 di snr e aggancio 12 mega.

Il tuo snr dovrebbe essere molto più alto. Se ti hanno dato l'OK per la 20 signofica che sei a meno di 1 km dalla centrale, quindi cosìga il router alla presa principale e fai in modo che l'SNR si alzi altrimenti non avresti una buona 20 mega. Io quando avevo alice 7 mega avevo circa 14 di snr e tieni conto che sono lontanuccio dalla centrale (infatti telecom non mi ha voluto agganciare la 20 ), per avere la 20 sono passato ad infostrada.Ora ho 6 di snr e aggancio 12 mega.
L'ok vero e proprio non mi è stato dato. Spiego meglio:
Era molto che volevo passare al 20mega per diversi motivi e ho controllato sul sito di telecom la copertuta. dice che la mia zona è coperta dal 20 mega, ho così acquistato direttamente il pacchetto super internet dala pagina 187. Il primo mese è gratis, l'ho fatto senza informarmi per bene. sarà il male di toglierlo in caso non sono coperto

L'ok vero e proprio non mi è stato dato. Spiego meglio:
Era molto che volevo passare al 20mega per diversi motivi e ho controllato sul sito di telecom la copertuta. dice che la mia zona è coperta dal 20 mega, ho così acquistato direttamente il pacchetto super internet dala pagina 187. Il primo mese è gratis, l'ho fatto senza informarmi per bene. sarà il male di toglierlo in caso non sono coperto
Se non sei coperto ti chiameranno e ti offriranno la 10 mega poi decidi tu.

Se non sei coperto ti chiameranno e ti offriranno la 10 mega poi decidi tu.

Mi hanno attivato la linea a 20Mega... Che dire.. lasciando il router sulla presa secondaria e col cavo telefonico lunghissimo il risultato è questo:
2754165927.webp
invece, mettendo il router sulla presa principare ho lo stesso Ping, lo stesso UP ma un DL di 13.5Mega.. (varia da 12 a 13..)
Attendo che mi arrivi la scheda wireless prima di spostare il router sulla presa principale altrimenti rimango senza connessione al mio pc..
ovviamente i 13Mega non mi bastano. Tra due giorni avrò bisogno di aiuto per capire dov'è il problema :asd:

Mi hanno attivato la linea a 20Mega... Che dire.. lasciando il router sulla presa secondaria e col cavo telefonico lunghissimo il risultato è questo:
Visualizza allegato 62930
invece, mettendo il router sulla presa principare ho lo stesso Ping, lo stesso UP ma un DL di 13.5Mega.. (varia da 12 a 13..)
Attendo che mi arrivi la scheda wireless prima di spostare il router sulla presa principale altrimenti rimango senza connessione al mio pc..
ovviamente i 13Mega non mi bastano. Tra due giorni avrò bisogno di aiuto per capire dov'è il problema :asd:
Invia i dati del router dalla presa principale. Ciao

Grazie Federico.
Adesso aspetto anche qualche altro parere.
Domanda: Oltre che portare il router sulla presa principale (che farò appena ho una scheda wireless per il mio pc..)
come posso fare per arrivare almeno a 15-16Mega?

Grazie Federico.
Adesso aspetto anche qualche altro parere.
Domanda: Oltre che portare il router sulla presa principale (che farò appena ho una scheda wireless per il mio pc..)
come posso fare per arrivare almeno a 15-16Mega?

Dipende dallìSNR che risulterà una volta agganciato alla presa principale. Se la linea dovesse, come credo, essere settata a 12 db, puoi chiedere un profilo a 6 db.

Dipende dallìSNR che risulterà una volta agganciato alla presa principale. Se la linea dovesse, come credo, essere settata a 12 db, puoi chiedere un profilo a 6 db.

2755971862.webp
srn.webp

ecco i nuovi dati. sono connesso in Wifi. La linea viaggia da 11 a 13mega circa...

- - - Updated - - -

Scusate il doppio post.
Oggi per ben 4 volte mi è caduta la connessione senza motivo.
cosa può esserci che non va?
inoltre sembra che mi abbiano ridotto la velocità a 12MB come massimo.
Qualcuno che può aiutarmi?

Senza titolo-2.webp

Non lo so xDD sono un noob riguardo la rete. Non è per niente il mio campo.
Che differenza fa? Cosa dovrei fare?
per quanto ne so' ppoe è il protocollo migliore sopratutto per le linee sopra 7mega.accedi al modem e su. Impostazione di base cambi da ppoa a ppoe..
Prova..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro