DOMANDA Qualità ADSL?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vanillarainbow

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti! premetto che di valori attenuazioni e compagnia bella non me ne intendo per nulla! Ho una Vodafone Station 2 (AHIMè) che, se va bene, arriva spesso a 0,3 MBPS e stavo pensando di mettere infostrada 20 Mega. Chiedo a voi, con i valori che ho qua sotto, c'è possibilità di avere un'ADSL decente?

valori adsl.webp

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto :)

Strano che vai così male, dovresti andare a circa 8 Mb/s (perlomeno da quello che dice il modem).
Anche se sei distante hai una linea decisamente pulita.

Strano che vai così male, dovresti andare a circa 8 Mb/s (perlomeno da quello che dice il modem).
Anche se sei distante hai una linea decisamente pulita.

EHi! Grazie 1000 per la risposta velocissima Jobber! :) guarda, non lo so, all'inizio andavo anche a 1,5MB/s in download, adesso bella grazia se vado a 40 kb/s

Un'altra domanda, come fai a capire quanto dista la centrale da me? :D

Un'altra domanda, come fai a capire quanto dista la centrale da me? :D

Guardando l'attenuazione: ogni 13-14 dB sono 1km; ma è un modo per stimarla in linea teorica.

Cmq abiti in città, paese o su un eremo tra i monti? Perchè in città o nei paesi di discrete dimensioni gli operatori hanno le loro apparecchiature ed è difficilmente spiegabile valori così bassi.

Se riesci posta anche uno speedtest.

Ultima modifica:
Guardando l'attenuazione: ogni 13-14 dB sono 1km; ma è un modo per stimarla in linea teorica.

Cmq abiti in città, paese o su un eremo tra i monti? Perchè in città o nei paesi di discrete dimensioni gli operatori hanno le loro apparecchiature ed è difficilmente spiegabile valori così bassi.

Se riesci posta anche uno speedtest.

ora sono fuori e purtroppo lo speed non riesco a farlo, abito in un paese di 10000 abitanti in provincia di modena (città quindi)

Salve a tutti! premetto che di valori attenuazioni e compagnia bella non me ne intendo per nulla! Ho una Vodafone Station 2 (AHIMè) che, se va bene, arriva spesso a 0,3 MBPS e stavo pensando di mettere infostrada 20 Mega. Chiedo a voi, con i valori che ho qua sotto, c'è possibilità di avere un'ADSL decente?

Visualizza allegato 143882

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto :)

come hai fatto con la Vodafone Station a recuperare questi dati ?
grazie

come hai fatto con la Vodafone Station a recuperare questi dati ?
grazie

installando un modem mio, è questo (Dsl-n14u - Router Asus - Monclick - 90IG00Z1-BM3000)

- - - Updated - - -

beh Vignola per la precisione... non vorrei andare OT ma ho scoperto una cosa:

- La Vodafone Station una volta avuto il tuo numero cambia la tecnologia della fonia fissa in VoIP

ciò cosa implica?

se volessi tornare a tecnologie differenti (come Telecom, Infostrada, Fastweb ecc ecc) il numero viene distrutto, in quanto non c'è reversibilità

Quindi?

o cambi numero o rimani con quell'operatore!

Quindi occhio a chi sottoscrive Vodafone! ;)

installando un modem mio, è questo (Dsl-n14u - Router Asus - Monclick - 90IG00Z1-BM3000)

- - - Updated - - -

beh Vignola per la precisione... non vorrei andare OT ma ho scoperto una cosa:

- La Vodafone Station una volta avuto il tuo numero cambia la tecnologia della fonia fissa in VoIP

ciò cosa implica?

se volessi tornare a tecnologie differenti (come Telecom, Infostrada, Fastweb ecc ecc) il numero viene distrutto, in quanto non c'è reversibilità

Quindi?

o cambi numero o rimani con quell'operatore!

Quindi occhio a chi sottoscrive Vodafone! ;)

e con quel modem riesci a telefonare e navigare con adsl vodafone?
non é obbligatorio usare la station?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro