Quali ventole da 120mm silenziose??

Pubblicità
Le Papst da 26dB e 55CFM ti posso assicurare che sono veramente silenziose, ma putroppo se le metti appiccicate al case fanno rumore come qualsiasi altra ventola.

Quindi se le vuoi mettere a 5/7 volt puoi prendere delle Papst come altre ventole Thermaltake ecc non cambia molto, prendile da 55CFM circa.

Se invece vuoi moddare un po' fai così: ti compri 2 Papst e fai 2 bei buchi da 12 cm sul case e ci metti quelle grigliette sottili di metallo (da pochi euro l'uno), così hai tanti CFM e silenzio allo stesso tempo.

Altre ventole silenziose oltre a Papst ci stanno le Vantec Stealth, le Noiseblocker e forse le YS-Tech. Bye

O.T.
we raystorm dove le trove le papst? nn le becco da nessuna parte (pvt)
O.T.

Raga io ho una silentmax da 19 db (1200 rpm) da 70 m^3/h come ve sembra (nn sò xkè mi sà di sola :lol: )

Ultima modifica:
Ragazzi ci sn anche le Akasa serie Ambra, sn una bomba, ci sn un paio di recensioni che ne parlano benissimo, le ho comprate e confermo che sn veramente ottime cm ventole (18DB 44cfm a 1400rpm) oppure di ventole ottime ci sn le Aerocool 120mm Fan Turbine 2000 che hanno 16 pale al posto delle normali 7 e a 950 giri al minuto fanno circa 19,5 Db e muovono circa 37cfm.

io ho comprato poco fa una coolermaster da 12 cm con led blu poco tempo fa...
non so quanti db produce e neanche quanto volume d'aria sposta, ma vi posso assicurare che è molto silenziosa e soprattutto l'ho trovata in un negozio sotto casa a 10€.... prezzo incredibile!!!! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro