Quali sono per voi i vecchi giochi per pc che vale la pena di giocare ancora?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il single player di un sacco di giochi di una decina di anni fa sono stupendi. Io per esempio stavo per riprendere GTA Vice City, ma mi sono ricordato che devo ancora giocare tutti i Medal of Honor dopo Allied Assault ed i vari Tomb Raider (ne ho giocati solo due, non ricordo quali)!!
 
Ci sono dei classici che tutti dovrebbero aver giocato...ma alcuni sono diventati dei classici perchè erano i primi della loro stirpe (ad es. Wolfenstein3D/Doom o Civilization) pertanto sono stati nettamente migliorati nel tempo e gli originali sono solo per gli studiosi :)
Altri giochi invece sono rimasti intatti (o quasi) nella loro giocabilità e (tolta la grafica) danno la paghetta a molti dei giochi più recenti.
Il filone meno affetto dal tempo, è quello degli adventures.
Sono stati citati Monkey Island 1&2 (che fralaltro sono disponibili con una veste grafica migliorata su Steam).
E' stato citato anche Grim Fandango...altro capolavoro.
Aggiungo Indiana Jones e l'ultima crociata e poi Day of the tentacle ma anche il primo e inimitabile Myst.
Se uno si definisce un gamer, allora dovrebbe averli giocati tutti ripetutamente.

Anche negli sparatutto ci sono state delle eccezioni. Nonostante la teconologia sia sorpassata e manchino di moltissime feature presenti nei giochi odierni, ci sono alcuni titoli che ancora oggi stupiscono per la grandissima qualità e il divertimento. Il primo e il secondo Half life sono fra sicuramente fra questi ma anche il datatissimo e famosissimo System Shock (da cui hanno tratto ispirazione per BioShock nel 2007). Poi ci metterei i divertentissimi No One Lives Foverer 1&2 e il primo e inimitabile Deus Ex. Poi fra quelli già suggeriti ci metto sicuramente anche Mafia.
Tutti questi giochi hanno un minimo comune denominatore...sono stati progettati al meglio della tecnologia del loro tempo ma soprattutto sono stati pensati con una trama coinvolgente e avvincente.
 
tantissimi :)
half life - medal of honor allied assault - return to castle wolfenstein - serious sam the first encounter - revolt - doom - colin mcrae rally - unreal tournament , ecc ecc
 
i giochi "vecchi" non li giocate per la grafica?!?!
allora non avete capito niente dei giochi .

rise of nation come rts è straordinario
 
i giochi "vecchi" non li giocate per la grafica?!?!
allora non avete capito niente dei giochi .

rise of nation come rts è straordinario

Concordo, i giochi vecchi anche se con grafica vecchia, a livello gameplay e trama erano migliori di quelli di oggi, chi di voi si ricorda syndicate?

Veniva distribuito su 4 dischetti.

Oppure sempre su dischetto c'era One Must Fall picchiaduro con dei robot, avventura grafica indimenticabile e che rigioco ogni tanto è Full Throttle
 
Ogni tanti riprendo in mano Starcraft 1, Half Life e Age Of Empires 2. Giusto per "respirare" un pò di anni 90 :sisi:

Grafica vecchia? Personalmente non mi pesa molto.
*.* che belli! AOE2 l'ho consumato... anzi mi sa che ho consumato i miei occhi davanti al tubo catodico :/
 
Starcraft: Brood War, Diablo 2, Doom (tutti), Quake (tutti), Age of Empires 2, Unreal Tournament 1999, Counter Strike 1.6...
 
Io, ogni tanto, riattacco la PlayStation2 e gioco a Medal of Honor Frontline, oppure a Call of Duty 2 Big Red One, che come Gameplay sono ancora il meglio che si trova in giro. Preferisco un vecchio COD 2, a COD MW3, che potevano anche risparmiarselo.
Poi, sicuramente non lo conoscete, ma Destroy all Humans! 2 è uno dei miei giochi preferiti :love:
 
Qua sei tu quello che non capisci niente di giochi. Alcuni giochi sono belli per la storia(Gameplay) non per la grafica
 
Qua sei tu quello che non capisci niente di giochi. Alcuni giochi sono belli per la storia(Gameplay) non per la grafica
Detto da uno che riesuma un post vecchio di 3 anni è tutto dire....

Chiudo che è meglio (e per stavolta non sanziono)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top