Ciao Princip, io posso solo parlarti come possessore da 2 giorni del dgn2200v3, quindi il mio commento è molto da neofita. Dopo qualche ora di utilizzo se si va a toccare il router esso risulta (ovviamente :) ) caldo, soprattutto nella parte superiore, dove c'è la scritta netgear. Però per fare un esempio, il vecchio alice gate 2 plus wi-fi secondo me si surriscaldava un pelino di più. Io poi la notte e quando non ho il pc acceso lo spengo sempre, quindi non ho mai dei fenomeni di iper riscaldamento. Per adesso mi trovo molto bene con questo router, anche se ripeto sono 2 giorni che lo uso. Le sue funzioni sono tutte molto chiare, a parte il port forwarding che non riesco proprio a farlo, per questo mi tocca usare l'upnp (che peraltro mi pare molto buono, anche se io uso pochi servizi che lo richiedono, tipo utorrent o ps3). Oltretutto col firmware moddato ti salva la modifica dell'snr che si mantiene ad ogni riavvio del router, il che è una buona cosa ;) Gli altri 2 router che hai detto non li conosco, anche se ho sentito parlare bene del tp-link (principalmente su questo forum e su hwu++++de); dell'altro proprio non ne ho idea, mi dispiace :(
PS: un altro buon router dicono sia il wag320n della linksys, però costicchia abbastanza, almeno dalle mie parti :)