DOMANDA Quali sono i punti che apprezzate di un e-commerce? A voi le risposte.

Pubblicità

Raiz

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
46
Quali sono i punti che apprezzate di un e-commerce?
Es. Assistenza, prezzo basso, sito veloce, ect.

Va bene.

Comunque mi aspetto assistenza e sostituzione tempestiva in caso di problemi.
Non necessariamente immediata, solo senza allungare il brodo troppo.

La storia del sito veloce anche, anzi importantissima. È dimostrato che un utente perde interesse se non si carica la pagina entro "tot", parlo mediamente. Su certi siti proprio di negozi fisici non ci entro perché la lentezza è straziante.

ti faccio un altro esempio... ho fatto 8 pacchettini da aliexpress in questa settimana di sconti, 28€, tutta roba che non si rompe... fascette, fermacavi, velcro cose così, visto il prezzo avevo scelto spedizione non tracciata sennò avrei speso altri 15€ di troppo... ora scopro un altro servizio: quando ordini diverse cose da diversi venditori raggruppano tutto in un'unica spedizione tracciata... invece di 2-3 mesi ora arriverà in tre settimane... ho risparmiato l'80% minimo minimo... su questa roba adesso non c'è più modo di competere

aggiornamento, nuovo record... ordini fatti dal 27 al 29 aprile, riuniti e partiti il 3 maggio... sono già in città, domani o dopodomani me li consegnano... va a finire che tra ordine e arrivo ora siamo a 15gg invece che un mese... se aprono una filiale europea si scatenerà l'inferno

In realtà ci sono solo all'ingrosso, ci sono stabilimenti in ogni regione. Poi ci sono i negozi cinesi.

All'ingrosso giusto per fare un esempio gli orologi che trovi al mercato variano fai 20 cent a 1.40euro, 2 3 euro quelli proprio "sofisticati", ci campano i mercanti e pure vari negozi. Le cose da ufficio e oggetti vari hanno prezzi assurdi, assurdi intendo per centesimi.

Ora se aprono alla cieca pure filiali e negozi uccidono l'economia interna dei paesi. Bisogna far campare anche i propri connazionali, se ci fondiamo tutti li finisce male. L'Italia per prima con negozi, mercato, sale gioco e bar in mano ai cinesi ormai.

Premetto che in famiglia compriamo online da molti anni ormai, ci piace dare il nostro sopporto a negozi locali ma purtroppo stanno chiudendo e il loro inventario si riduce sempre di più. Ormai anche il cibo lo compriamo online.
Eccoti in elenco di punti che apprezziamo dei siti online, non in ordine di importanza:
  • Facilità e velocità del sito, con un buon motore di ricerca, con immagini che caricano velocemente e danno una buona rappresentazione dei prodotti
  • Varietà dei prodotti
  • Scelta della spedizione, se ho bisogno di qualcosa il giorno dopo sono disposto a pagare di più
  • Facilità del ritorno in caso il prodotto non sia di nostro gradimento (alcune cose bisogna “provarle” e toccarle con mano per poterle apprezzare)
  • La convenienza, se devo comprare più cose in più negozi alla fine perdo una giornata con lo stress di guidare l’auto e trovare il parcheggio. Online lo posso fare in 15 minuti seduto in soggiorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro