Quali sono i migliori SSD NVME da 1TB prezzo/performance?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuciferMW3

Nuovo Utente
108
3
Sono affidabili?

nella lista benchmark attuali dei drive io ho trovato questi:
WD Blue SN580 1TB
Crucial P5 Plus 1TB
Corsair MP600 PRO LPX 1TB

secondo voi qual'è il migliore?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Sono affidabili?

nella lista benchmark attuali dei drive io ho trovato questi:
WD Blue SN580 1TB
Crucial P5 Plus 1TB
Corsair MP600 PRO LPX 1TB

secondo voi qual'è il migliore?
A parità di costo meglio il Crucial e il Corsair (il Corsair è il classico modello Phison+Micron spinto).
Anche se le prestazioni del WD sono indistinguibili, questo modello di Blue è senza chip DRAM quindi per essere acquistato dovrebbe costare un po meno degli altri due.
 

LuciferMW3

Nuovo Utente
108
3
A parità di costo meglio il Crucial e il Corsair (il Corsair è il classico modello Phison+Micron spinto).
Anche se le prestazioni del WD sono indistinguibili, questo modello di Blue è senza chip DRAM quindi per essere acquistato dovrebbe costare un po meno degli altri due.
ma non hanno controller Phison come quello del Kingston S400 giusto? perchè mi hanno detto che quello non è buno, e infatti a me è durato 6 anni e poi è morto in un istante senza dare segnali, utilizzo pure Crystal disk per controllare tipo una volta al mese se è tutto ok
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
ma non hanno controller Phison come quello del Kingston S400 giusto? perchè mi hanno detto che quello non è buno, e infatti a me è durato 6 anni e poi è morto in un istante senza dare segnali, utilizzo pure Crystal disk per controllare tipo una volta al mese se è tutto ok
😂 speriamo di no.
Phison ha fatto una cacchiata ma se stai a guardare c'è Samsung (molto rinomata in ambito ssd), che ha fatto di peggio...reiteratamente!
Comunque 6 anni non sono pochi, quindi dirti che è morto per un bug del firmware sarebbe una cosa proprio tirata per i capelli.
E' normale questo modo di fare degli ssd...un attimo vanno e un attimo dopo...ciao!
 

LuciferMW3

Nuovo Utente
108
3
😂 speriamo di no.
Phison ha fatto una cacchiata ma se stai a guardare c'è Samsung (molto rinomata in ambito ssd), che ha fatto di peggio...reiteratamente!
Comunque 6 anni non sono pochi, quindi dirti che è morto per un bug del firmware sarebbe una cosa proprio tirata per i capelli.
E' normale questo modo di fare degli ssd...un attimo vanno e un attimo dopo...ciao!
attualmente non dovrebbero essere più longevi e affidabili dei vecchi dischi rigidi?
è possibile che il mio ssd sia morto così a causa dell'utilizzo quatidiano di ccleaner? ho visto che alcuni lo ripudiano come software, però io non l'ho mai utilizzato per pulire il registro e non ho mai toccato le impostazioni che riguardano i file da cancellare, cioè mi pulisce i temporanei essenzialmente
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Sicuramente 7-8 anni fà ero tra quelli che consigliavano a chi voleva risparmiare di comprare un Kingston SA400, ma si diceva già che essendo DRAMless sarebbe costato poco e durato anche poco. I Sata daramless scrivono assiduamente su cella quindi è anche normale.
CCleaner quotidiano non è la causa del guasto ma potrebbe aver contribuito, ogni volta che lo usavi e cancellavi cose, era come dirgli di spostare blocchi per la scrittura. Non lo usare più, per i dischi serviva ma con gli ssd sata o meno, non hai niente da "velocizzare" o "ottimizzare" (tra virgolette perchè cmq sono di quei software che alla fine ti danno tutto quello che windows 10 11 potrebbe già fare).
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Tripla discussione aperta per la stessa build.
Per evitare tutto ciò ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento interno del forum, perché la prossima scatta l'avvertimento.
Si continua qui, chiudo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e jesse83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili