DOMANDA Quali sono gli Hard Disk più durativi di tutti?

Pubblicità
Ho capito, comunque attualmente l'Hard Disk funziona come se non avesse alcun problema, se con il tempo peggiorerà ulteriormente, ne prenderò uno nuovo.

Ultima modifica:
I valori in crystaldisk rimangono in memoria anche se il problema viene risolto o "tamponato". Hai ricontrollato crystaldisk dopo la scansione con hdtune?

I valori in crystaldisk rimangono in memoria anche se il problema viene risolto o "tamponato". Hai ricontrollato crystaldisk dopo la scansione con hdtune?

Come fanno a restare in memoria di crystaldisk se ho formattato a basso livello l'Hard Disk e reinstallato il sistema operativo?

Dove provare con una Suite pulita di crystaldisk e non la stessa portable che utilizzavo prima di formattare.

Vi faccio sapere.

No non rimangono in memoria di crystaldisk ma nei dati Smart del disco. Ti ho chiesto comunque se hai controllato con crystaldisk DOPO la scansione con HDTUNE?

Si ho controllato sia prima che dopo alla scansione con Hd Tune e mi da ancora adesso che è a rischio:
rtr.webp

La sola cosa che è cambiata dalla formattazione dell'Hard Disk a basso livello con Low Level Format Disk è che prima dava anche l'errore Settori scrittura pendente.

Prima di formattarlo era Attuale 200 - Peggiore 199 dopo è diventato Peggiore 197 e non è più di colore giallo.

Ma per quanto riguarda Settori non corregibili è rimasto invariato.

Il problema può essere di livello meccanico e non del piatto

Volevo tornate su questo thread, mi avete consigliato di sostituire l'alimentatore, ora possiedo un XFX TS550 550w - 80 Plus Bronze (acquistato sei circa 5 mesi fa usato a 35 euro spedito).

Ieri ho avviato CrystalDiskInfo e l'Hard Disk della discussione che ho tuttora nel mio PC, prima era a richio, ora è diventato come stato "Buono", come diavolo ha fatto a ripararsi da solo che c'erano dei settori non correggibili?

In giornata, posto lo screen di CrystalDiskInfo.

Volevo tornate su questo thread, mi avete consigliato di sostituire l'alimentatore, ora possiedo un XFX TS550 550w - 80 Plus Bronze (acquistato sei circa 5 mesi fa usato a 35 euro spedito).

Ieri ho avviato CrystalDiskInfo e l'Hard Disk della discussione che ho tuttora nel mio PC, prima era a richio, ora è diventato come stato "Buono", come diavolo ha fatto a ripararsi da solo che c'erano dei settori non correggibili?

In giornata, posto lo screen di CrystalDiskInfo.

Questa è una conferma che la causa maggiore dei tuoi problemi era proprio l'alimentatore ;)
E' la stessa cosa successa a me, non sono espertissimo, ma ho pensato che gli errori del disco fossero dovuti alla tensione instabile a cui era sottoposto

Ovviamente controllalo periodicamente, per verificare che non ti si ripresentino errori (è comunque un hard disk che per un po' di tempo ha avuto problemi ;))

Se vuoi un disco veloce 7200 rpm con densità alta, qualità costruttiva al top, classe entreprise garantito 5 anni, inudibile e con MTBF altissimo, allora valuta un WD RE4, se vuoi qualcosa di analogo e veloce allora valuta un RED Pro (7200 rpm).
Da anni li monto con soddisfazione.

Se vuoi un disco veloce 7200 rpm con densità alta, qualità costruttiva al top, classe entreprise garantito 5 anni, inudibile e con MTBF altissimo, allora valuta un WD RE4, se vuoi qualcosa di analogo e veloce allora valuta un RED Pro (7200 rpm).
Da anni li monto con soddisfazione.
Tra i due chi è il migliore? Te lo chiedo perché se lo uso per il gaming mi potrebbe dare più garanzia

Tra i due chi è il migliore? Te lo chiedo perché se lo uso per il gaming mi potrebbe dare più garanzia

i dischi sono analoghi e pressoché perfetti, la differenza sta che RE è Raid edition, ergo ottimizzato per il raid con TLER attivo, se il RAID non ti interessa puoi andare senza problemi sul REd PRO

- - - Updated - - -

i dischi sono analoghi e pressoché perfetti, la differenza sta che RE è Raid edition, ergo ottimizzato per il raid con TLER attivo, se il RAID non ti interessa puoi andare senza problemi sul REd PRO

Ecco l'attuale CrystalDiskInfo, i settori non correggibili attuali sono passati da 195 a 200, strano ma vero, me lo da buono:
Cattura.webp

Prima che era a richio era così:
154863d1428061421-quali-sono-gli-hard-disk-piu-durativi-di-tutti-rtr.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro