Auri1
Utente Attivo
- Reazioni
- 123
- Punteggio
- 69
Ho da poco un Pc con Asus Rog B550 E-Gaming, Ryzen 5600x, Nvidia RTX 3070 MSI Ventus 3x, Kingston KC2500 nvme 1TB. A parte scelte discutibili sull'hardware (per esempio mi è stata messa la Ventus invece della msi gaming trio. Inoltre la rog strix era allo stesso prezzo, ma disponibile solo per alcune ore. .argomento di un altro thread).
Vorrei chiedere se installare questi programmi, da tenere conto che non farò overclock, mi interessa al massimo la silenziosità, sto cercando di spegnere i pochi led accesi (quelli della scheda madre, anche a pc spento)
MSi Afterburner
MSi center
MSI Dragon Center
MSI live updade 6
Aura sync
Armoury crate
altri software per la scheda madre
Ho installato i driver nvidia manualmente senza installare geforce experience (serve?), ho installato Crate e aura sync (lenti ad installare) e sono riuscito solo a cambiare colore ai led della MoBo. Serve solo da bios? Aggiorno anche il bios?
Per monitore le temperature ho messo CPUID HW Monitor. Poi meglio CPU-Z o RoG CPU-Z?
Vorrei chiedere se installare questi programmi, da tenere conto che non farò overclock, mi interessa al massimo la silenziosità, sto cercando di spegnere i pochi led accesi (quelli della scheda madre, anche a pc spento)
MSi Afterburner
MSi center
MSI Dragon Center
MSI live updade 6
Aura sync
Armoury crate
altri software per la scheda madre
Ho installato i driver nvidia manualmente senza installare geforce experience (serve?), ho installato Crate e aura sync (lenti ad installare) e sono riuscito solo a cambiare colore ai led della MoBo. Serve solo da bios? Aggiorno anche il bios?
Per monitore le temperature ho messo CPUID HW Monitor. Poi meglio CPU-Z o RoG CPU-Z?