Quali Ram sono le migliori e quale scegliere???

Quali Ram sono le migliori e quale scegliere???

  • Corsair

    Voti: 8 50.0%
  • Kingston

    Voti: 2 12.5%
  • OCZ

    Voti: 3 18.8%
  • Apacher

    Voti: 0 0.0%
  • Twin Mos

    Voti: 0 0.0%
  • Altro (specificare con un post)

    Voti: 3 18.8%

  • Votatori totali
    16

iceman

Utente Attivo
69
0
Questo post vuole essere un punto di riferimento per chi, come me, è indeciso su quale tipo di ram scegliere.
Dato che influenzano parecchio sulle prestazioni di un sistema e possono dare problemi se non buone è meglio spendere un pò di più in cambio di un funzionamento veloce.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
io voto corsair; ho giusto un pacchetto di twinx 1024-3200LLPRO che quando mi arriva la mobo monto... cmq hanno latenze e tempi di accesso mooooolto bassi...
 

Emil

Utente Attivo
101
0
Le latenze sono una mossa di marketing; aumentano sì le prestazioni, ma per passare da cas 2.5 a cas 2 devo spendere il doppio. A perer mio, delle buone A-Data o KingMax sono più che sufficienti. ;)
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Eccellenti le OCZ, di certo non le trovi nei comuni negozi, ma in quelli specializzati (2-3 famosi negozi online ci sono) le puoi reperire quasi sempre....

Io ho le Crucial, ne sono molto soddisfatto specie per quanto concerne l'overclock. Reggono di tutto, veramente di tutto, anche a latenze basse.
Cmq se vuoi andare sul sicuro, Corsair non tradisce.
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Emil ha detto:
Le latenze sono una mossa di marketing; aumentano sì le prestazioni, ma per passare da cas 2.5 a cas 2 devo spendere il doppio. A perer mio, delle buone A-Data o KingMax sono più che sufficienti. ;)

giusta osservazione....ma poi siamo sempre li, dipende dall'utilizzo che devi fare del pc...se alla fine (ad es.) uno naviga, fa posta e usa office, è chiaro che prendere ram cas2, con quello che costano, non ha molto senso...
 

Emil

Utente Attivo
101
0
Beh, anche per giocare, ram a cas 2 non hanno molto senso. :D
Passare da 300 fps a 320 fps, non mi pare questa mostruosità. Se però, uno ha i soldi da buttare (anche per raggiungere OC estremi), allora si accomodi alla cassa. ;)
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
kingstone senza dubbio
prestazioni perfette
compatibilità assicurata
e garanzia reale a vita
fai rma e spedisci te ne rimandano altre nuove
senza neanche controllare
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Kingstone o OCZ...e comunque sento dire sempre che le A-Data o le Samsung sono meglio di quello che si dice...per il resto,sui Timing...non ci capisco molto anche perchè i pareri sono MOLTO discordanti sui Timing...
 

Emil

Utente Attivo
101
0
Le A-Data montano spesso gli stessi chip di memoria delle marche più blasonate, come Corsair e Mushkin, ma al contarrio di queste, le memorie A-Data non sono testate in mariera approfondita riguardo a clock e timings spinti. Quello che si paga per le memorie da overclock, molto spesso, non è il modulo in sé, ma i test che sono stati fatti per certificarle ad essere spinte oltre il limite.
Quindi, se compri delle A-Data nominali Cas 2.5 e PC3200, potresti trovarti con delle memorie da cas 2 e PC3500, pagando la metà di quanto pagheresti le corsair o le mushkin. NAturalmente tutto ciò non accade sempre. ;)
 
Ultima modifica:

iceman

Utente Attivo
69
0
Mi sembra di aver letto un tipo di ram, marca matrix.

Se non ho preso una svista, mi sapete dire qualcosa di più su queste memorie:qualità,etc.???
 

iceman

Utente Attivo
69
0
Ho trovato delle V-Data 512mb pc3200 a 85€ l'una e Kingston 512mb pc3200 a 120€ l'una. Secondo voi, considerando che non praticherò overclock ma allo stesso tempo stresso abbastanza il pc spegnendolo solo qualche volta al mese, quale mi conviene prendere??? :eek:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili