Quali ram per mobo Rampage?

Pubblicità

Federyx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
...ciau a tutti...ipotizzando l'acquisto di questa mobo (rampage appunto), che ram mi suggerite di metterci su...?!?...mi son state consigliate le crucial (2x2gb codice CT2KIT25664AA1067), ma c'è solo un sito italiano che le vende a € 155...e a roma non ho trovato nessuno che le trattasse...le OCZ reaper 1066mhz...?!?...oppure ditemi voi...la SV sarà sicuramente l' appena uscita HD4870X2...grazie mille in anticipo per i consigli...a presto...:asd::asd::asd:...

le crucial sono a dir poco fantastiche , in alternative le reaper,
la scheda video un mostro , ma dipende con quale monitor andrai a sfruttarlo

...kk thx mille, era già orientato per le crucial...l'unica cosa che mi scoccia è data dal fatto che il pc lo farò assemblare da un noto store di Roma (a proposito, se qualcuno conoscesse un negozio a Roma che le tratti, me lo faccia sapere per favore)...e quindi non vorrei mi arrivassero rotte o malfunzionanti, allungando di gran lunga i tempi, soprattutto per l'iter da farsi, nel malaugurato caso, di dover rispedire indietro il tutto, aspettare che ritornino su e poi di nuovo giù...in caso dovessi optare per questa soluzione terrò le dita incrociate...:asd::asd::asd:...

ps.
...per il monitor sono indeciso tra un 22" o 24"...vorrei prendere un buon modello, cercando però di sfruttare al massimo una delle miriade di offerte che si trovano in rete o nei vari megastore...

minimo deve essere un 24 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 per sfruttare al meglio la scheda video

...grazie mille blotus...avevo già visto quel negozio (è di Pomezia, località vicino Roma e tra l'altro non è troppo conveniente sulla maggior parte dei prodotti),il problema è che non ha il kit che cerco (4gb = 2gb x 2), ma solo le tracer BL2KIT12864AL1065 (che mi interessano perchè PC2-8500, l'unico kit che hanno da 4gb è pc2-6400) da 2gb (2 x 1gb) a € 89, quindi € 180 circa in totale, non troppo di più in effetti dei € 155...certo non si può aver tutto dalla vita...ma non vorrei occupare 4 slots...che poi tra l'altro, perdonate la domanda da noob, c'è molta differenza tra 4 moduli da 1gb e 2 da 2gb...?!?...avevo letto che di solito è preferibile la seconda soluzione (2gb x 2)...è vero...?!?...:asd::asd::asd:...

...perdonate la domanda da noob, c'è molta differenza tra 4 moduli da 1gb e 2 da 2gb...?!?...avevo letto che di solito è preferibile la seconda soluzione (2gb x 2)...è vero...?!?...:asd::asd::asd:...

...uppo e quoto nella speranza che qualcuno possa chiarirmi questo dubbio...grazie mille...:asd::asd::asd:...

perdonate la domanda da noob, c'è molta differenza tra 4 moduli da 1gb e 2 da 2gb...?!?...avevo letto che di solito è preferibile la seconda soluzione (2gb x 2)...è vero...?!?...:asd::asd::asd:...
Sì, è preferibile avere 2*2gb:sisi:, se non altro per avere la possibilità di poter aumentare la quantità della RAM (con 4*1 GB avresti tutti i 4 slot occupati :)) ;)

...innanzitutto grazie mille per le risposte...le g.skill sono ram che ho visto in giro, ma non avendone mai sentito troppo parlare non le avevo prese in considerazione...il negozio dove farò assemblare il mio pc ha queste in alternativa ---> Ddr II 4Gb (2x2Gb) OCZ 1150Mhz Flex II Extreme Liq...a € 150 ivate (come le crucial da 4gb pc2-8500)...che sarebbero le candidate ideali se poi non dovessi trovare o reputare valido l'acquisto delle crucial...il fatto è che tutti mi han parlato molto bene di queste ram (le crucial appunto) e dovendo far assemblare un pc gaming avevo pensato potessero andare bene nel caso...certo la scarsa reperibilità ( in rete c'è solo uno store che ha il set da 4gb = 2x2gb) mi sta facendo un po' riflettere...mi chiedevo però se le OCZ 1150 potessero andare bene sulla Rampage, poichè sul sito asus, per quanto riguarda le compatibilità, riporta :

"4 x DIMM, 8 GB, DDR2 1200*/1066/800/667 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory Dual Channel memory architecture

*DDR2 1200 is O.C. speed"

...e guardando il manuale QVL, queste specifiche ram non compaiono affatto...neanche la loro frequenza di appartenenza compare...ditemi voi...resto nel dubbio...:asd::asd::asd:...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro