Quali punte da trapano ... passi??

• Autore discussione Autore discussione barracuda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
barracuda ha detto:
ragazzi ma non ce un modo x evitar che mi si spakkino le orekkie?? si può far qlks? ho tentato ma sto morendo. son riuscit a far solo 4 buchi negli angoli, peraltro non ancora della misaura giusta x passarci il seghetto, e stavo morendo...!!!

addirittura... :asd: :asd:
usa dei tappi!!!! :D

... sotto mettici un asse....( non é che usi il trapano in modo "martello"?) e anche col seghetto usa un asse e tagli vicino al bordo, fai prima dei test su un altra lamiera...usa lame fini..... tieni ben premuta la sega e avanza piano...

cavolo è veramente difficile. in caso di fallimento, esistono delle aziende che fanno dei tagli a piacimento al posto mio??'

ma alla fine fai tagli diritti, il seghetto ha lame fini e nuove? se lavori su una base solida
con tipo tavolo e tagli a filo non dovresti avere problemi....

se hai seghetto, un case AT, lame nuove fini per metallo, coraggio da vendere..... non esiste che lo porti a far fare.......
...forse esagero, non vorrei che ti fai poi male, semmai chiedi aiuto a qualche amico che se ne intende con i lavori manuali...

Ultima modifica da un moderatore:
Potresti anche usare un attrezzo simil dremmel !! Io ne ho acquistato uno con raccordo snodato e per tagliare le lamiere del case è perfetto !! Pagato 20€ e ci ho tagliato anche una rotaia da 8 mm :asd: usando i dischi da taglio piccolini :p

un amico che abbia lavorato come carroziere o metalmeccanico può essere d' aiuto oppure ti rivolgi ad un fabro che conosci e non ti prenda per pazzo , io stò in toscana e non ne conosco a milano , ma un fabro lo trovi se proprio non riesci a fare da tè , per il dreemel sarebbe il miglio atrezzo secondo mè , io l' ho usato per modare il pannello laterale del case è si ci vuole un pò di discetti , ma viene preciso e soffri meno "il rumore e le vibrazioni ";)

se usi il seghetto tieni la lama bagnata con una pezza, questo è il segreto del plexiglas. Un altro trucchetto. Dove tagli, rimane tutto bianco e sbavato... trova qualcuno che abbia una fiamma ossidrica ed il miracolo si avvera. Sì, ci sono aziende che lavorano il plexiglas... che ti ci fanno in mezzo la scritta... ci mettono nella scritta i neon... fanno quello che vuoi... ma tira fuori i soldi e trova la ditta! non ce ne sono molte.

ma ankora nn ho capito...devi tagliare la lamiera o il plexiglass????

cmq è verissimo, ottimi consigli andytpks!!!

grazie! dei computer ci capisco poco, ma di ste cose qua... soprattutto di lamiera! sì comunque bisognerebbe capire meglio se usi plexiglass o lamiera, magari se hai fatto qualche bozze... precisamente che ci vuoi fare...

Dipende che lavoro devi fare. Io ho un amico/collega di lavoro che lavora col pantografo. Per esempio il foro laterale da 11cm per la ventola, sul lato del mio case, me lo ha fatto lui; 20 minuti di lavoro ed il gioco è fatto. Non fa questo per hobby; lui usa il pantografo per lavoro. Quindi potrei chiedere se è disposto a farlo, chiaramente a pagamento. Bye. ;)

Per il buco non sarebbe bello utilizzare tipo un tronchesino o una pinza e piegare il bordo, non in modo lineare, creando come un effetto fiamma non voluto? mi sto appassionando... i neon in macchina ce li ho... sul computer li avrò!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro