DOMANDA Quali programmi è meglio non installare su un SSD?

Pubblicità

IlTia

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
leggendo qua e la informazioni su SSD, ammetto che mi è nata una leggera fobia dei cicli di scrittura su questi dischi a stato solido. A tal proposito, vi elenco qua una serie di software che uso spesso, e che desidero mettere su SSD per migliorarne le prestazioni:

  • Visual Studio
  • Photoshop
  • Eclipse
  • Chrome (Cartella download su HDD)
  • Pacchetto Office

Posso installarli tranquillamente oppure usurano più velocemente rispetto alla "media" l' SSD? Inoltre, dove è preferibile installare l'Antivirus?
Grazie a tutti!!
 
Office e indifferente anche Photoshop che hanno file di piccole dimensioni in confronto a quelli video che meglio sul hd
 
Riguardo a Photoshop:

Non serve installarlo su SSD, come bene o male tutto il resto della suite Adobe. Risparmierai qualche mezzo secondo al primo avvio in una sessione, agli avvii successivi risparmierai anche meno dato che dopo la prima volta che lo apri poi l'avvio si velocizza. Se vuoi sfruttare la velocità dell'SSD devi tenerci i sopra i file di lavorazione .psd ed eventualmente impostarci sopra lo swap su disco e dei file temporanei dei programmi Adobe.



In generale, dato che lo spazio sugli SSD è più prezioso di quello su disco fisso, dovresti metterci i programmi più piccoli, che tanto occupano poco spazio, e tutti quelli partono all'avvio, perchè questi ti rallentano se stanno su HDD. Browser compresi. Anche l'antivirus direi. La fobia dei cicli di scrittura me la farei passare fossi in te, più che altro è lo spazio che finisce.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top