Quali memorie?

Pubblicità

LiquidSnake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, ogni volta me ne esco con qualcosa di nuovo. :doh::asd:
Vengo al dunque: sto acquistando componentistica nuova per un computer di fascia abbastanza alta e sono indeciso sulle memorie da utilizzare.

- Corsair Dominator 1600 MHz 8-8-8-24
- Mushkin Black FrostByte 2000 MHz 9-10-9-24
- OCZ Platinum 1600 MHz 7-7-7-24

Parliamo in tutti i casi di kit triple channel, e la differenza di prezzo non è molta. Le Corsair mi offrono un buon compromesso tra frequenza e latenza e soprattutto mi alletta la possibilità di montare il modulo di raffreddamento Airflow:inchino:. Le altre due mi stuzzicano una per la frequenza (che in molti benchmark risulta più decisiva della latenza) e l'altra per i timings che fin'ora ho visto solo su memorie da 500€ come per esempio le Dominator GT, Perfect Storm, Viper ecc...

Che fareste al posto mio? :boh: Ribadisco che la differenza di prezzo è minima e quindi ininfluente sulla scelta, punto solo alle prestazioni (ovviamente nei limiti delle mie tasche) :asd:.

Grazie anticipatamente :inchino:.

Ciao, non ti resta che leggere un po di opinioni in giro e tirare tu le somme.
Sono tutte ottime scelte. Non c'è una netta differenza quindi in questi casi si va più a fiducia verso quel marchio rispetto ad altri. Come detto più volte io sceglierei corsair ma non voglio minimamente influenzare la tua scelta. San google potrà aiutarti. ;)

Ma le monti sul kandalf?
E' finestrato giusto?

Allora vedi le crucial ballistix tracer :asd:
Ram nuone per oc e non solo...

7-7-7-24 sono ottimi timing di default ma con un po di fortuna anche ram cl 8 reggono i cl7.

Ma le monti sul kandalf?
E' finestrato giusto?

Allora vedi le crucial ballistix tracer :asd:
Ram nuone per oc e non solo...

7-7-7-24 sono ottimi timing di default ma con un po di fortuna anche ram cl 8 reggono i cl7.

Si le monto sul mio kandalfino :):D. Guarda è ben finestrato e curato e le ram andrebbero sulla Gigabyte GA-EX58-UD5 (molto bella secondo me, volevo la extreme ma non si trova da nessuna parte e poi alla fine è identica).

Crucial mi ha sempre affascinato con le sue ram particolari e le tracer sono bellissime, poi ho visto che esistono sia blu, gialle, verdi e nere e quelle blu sarebbero a dir poco perfette :love::love::love:.

Solo che non mi fido molto a comprarle online, per ragioni di garanzie e RMA e non le ho trovate da nessun negozio sia di Roma che dintorni. Oppure faccio bene a fidarmi? ODDIO STO NEL PANICO TOTALE! :cav::cav:

Si le monto sul mio kandalfino :):D. Guarda è ben finestrato e curato e le ram andrebbero sulla Gigabyte GA-EX58-UD5 (molto bella secondo me, volevo la extreme ma non si trova da nessuna parte e poi alla fine è identica).

Crucial mi ha sempre affascinato con le sue ram particolari e le tracer sono bellissime, poi ho visto che esistono sia blu, gialle, verdi e nere e quelle blu sarebbero a dir poco perfette :love::love::love:.

Solo che non mi fido molto a comprarle online, per ragioni di garanzie e RMA e non le ho trovate da nessun negozio sia di Roma che dintorni. Oppure faccio bene a fidarmi? ODDIO STO NEL PANICO TOTALE! :cav::cav:

Rma con le crucial :lol::lol::lol::lol:
Tu le devi comprare direttamente da loro, forse in italia sono 1-2 shop ce l'hanno ed i prezzi non sono migliori.

Le rma con le crucial è quasi perfetta.
Non devi neanche dare lo scontrino o fattura.

Google e leggi le impressioni , soprattuto quelle straniere perche in italia non sono molto conosciute.:asd:

Io ho le rosse ma se dovssi cabiare andrei di nere :asd:

Riguardo le ventoline sopra le ram.

Non sono proprio necessarissime.

Devo dire pero che sui 1950 mhz le ram scottavano tanto da non poterle tenere in mano.
Ma erano molto stabili :asd:

Poi sulle crucial non avrebbe senso metterle.

Per i colore se vuoi fare una cosa monocromatica di solio si prende il blu visto che la maggior parte di venolte e neon sono cosi

Riguardo le ventoline sopra le ram.

Non sono proprio necessarissime.

Devo dire pero che sui 1950 mhz le ram scottavano tanto da non poterle tenere in mano.
Ma erano molto stabili :asd:

Poi sulle crucial non avrebbe senso metterle.

Per i colore se vuoi fare una cosa monocromatica di solio si prende il blu visto che la maggior parte di venolte e neon sono cosi

Che timings sui 1950 MHz?

Forse prendo le corsair perchè sono affezionato al marchio, ho avuto le platinum series xms e le xms2. le mushkin però mi sconfinferano parecchio soprattutto per i 2GHz ma forse con 9-10-9-24 non si hanno poi così tanti vantaggi...

Che timings sui 1950 MHz?

Forse prendo le corsair perchè sono affezionato al marchio, ho avuto le platinum series xms e le xms2. le mushkin però mi sconfinferano parecchio soprattutto per i 2GHz ma forse con 9-10-9-24 non si hanno poi così tanti vantaggi...
9-9-9-24

Beh oddio a 2000 mhz sei due segmenti avanti alle 1600mhz

Quanto costano quelle corsair?
E le mushkins?

Considera che la differenza è piccolissima: corsair 125€ e le mushkin 135€ :shock:
parliamo di 8-8-8-24 e 9-10-9-24.

parli sempre di 1600 mhz vs 2000 mhz.

Sicuramente riesci almeno a passare a 8-8-8-24 a 1600 mhz.

Detto questo per un uso abbastanza noirmale i 2000 mhz nono sono proprio utilissimi.

Se fai un po di oc penserei proprio alle crucila pur non avendo i timing milgiori ..

Si ma prestazionalmente a default che mi consiglieresti? Cioè una volta montate nel cabinet quali vanno di più? Escludendo OC spinti.....

Si ma prestazionalmente a default che mi consiglieresti? Cioè una volta montate nel cabinet quali vanno di più? Escludendo OC spinti.....

Beh a default vanno tutte a 1066.:lol::lol::lol:

Il vantaggio è dipende dalle applicazioni.
Se proprio volessi dire la mia , su core i7 meglio la freqeunza piu alta che timing un poco piu bassi.

In ogni caso 2000 mhz son esagerati.

A questo punto se non vuoi spingere troppo prendi le ocz .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro