Quali i migliori driver per una ati radeon 9600 XT 128?

pier79

Utente Attivo
26
0
Ciao, ho acquistato da poco una SAPPHIRE ATI RADEON 9600XT con 128 MB DDR. Volevo sapere quali secondo voi erano i migliori driver attualmente esistenti per questa scheda (piu' performanti e piu' stabili) visto che ne esistono di tantissime versioni e tipi (Catalyst,Omega e DNA)...
Grazie per gli eventuali consigli.
CIAO.
 
S

Snickers

Ospite
DNA Drivers RULEZZZZZ, escono sempre primadegli Omega, sono i più stabili, hanno ottimizzazioni di ogni genere e in alcuni casi riescono ad eliminare alcuni problemi che danno i Catalyst su cui sono basati. Cmq per installare i DNA devi aver prima installato i Catalyst (fa niente che versione, anche la 2.6 va bene) e poi installi sopra i DNA-Drivers.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Manolo mi è piaciuto particolarmente la comparazione tra i driver nei benchmark kosì finalmente potremmo sapere se ati fa qualkosa o si limita semplicemente a kiamare i suoi driver kon numeri diversi! :D magari se ci posti regolarmente comparazioni del genere sia ati sia nvidia potremmo farci un quadro dettagliato dei driver :D
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Se le trovo in tempo le inserisco certamente, mal che vada le trovo qualche giorno dopo
 

pier79

Utente Attivo
26
0
Scusate, ma alla fine non mi avete mica risposto... a me interessava sapere un TIPO e una VERSIONE ben precisa se possibile...
Grazie comunque e ciao.
 
S

Snickers

Ospite
Intanto installati i Catalyst 5.1 poi aspetta fino a Lunedì e fatti un giro sul sito www.dna-drivers.nl e guarda se è uscita (cosa molto probabile) la versione sui Catalyst 5.1 e installala.
Cmq io di miglioramenti nei Bench che ho provato (3Dmark01-3DMark03-Aquamark) avevo miglioramenti dello 0,25-0,5% rispetto ai CAT (parlo dei 4.12 Ati e della controparte DNA) però nei giochi (soprattutto in OGL) avevo miglioramenti decisamente migliori (nell'ordine del 3-5%), senza notare decadimenti nella qualità video.
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
DNA e sempre DNA, al posto del pannello di controllo ATI super sofisticato e super tecnologico e ultra moderno dell'ultima generazione usa un programmino Ati tray tools molto ma molto più utile veloce e versatile con il quale è anche possibile overloccare la scheda, si puo utilizzare anche in sostituzione di powerstrip per la modifica dei colori e altre cose, non posso dire che sia più semplice di quello by ATI :D LOL
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili