Quali giochi per rete di vecchi pc?

Pubblicità

jack2

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ciao a tutti.
Ho in una stanzetta una lan composta da 3 pc piuttosto datati, con cui giochiamo a Worms Armageddon e age of empires 2.
I pc in questione sono così configurati:

PC1: AMD k5(o K6 non ricordo) 166Mhz overcloccato a 240Mhz :lol: , 128Mb di EDO ram, 3.5Gb HD, SiS 6326 PCI 4Mb.

PC2: Pentium 2 350Mhz, 128Mb di Sdram pc133, 6.5Gb HD, VGA Ati integrata 4Mb.

PC3: Pentium 3EB 800Mhz, 128Mb di Sdram pc133, 3.5Gb HD, VGA Radeon XL qualcosa da 8Mb AGP :asd:

In tutti i pc è installato un win2k ridotto all'osso :look: .

Mi consigliate qualche gioco che giri almeno sul PC2 e sul PC3, tipo sparatutto o corse di auto?
Vi ringrazio anticipatamente :ok:

Monster Truck Madness I o II

Molto leggeri, io usavo il primo sul puntium 100 e il secondo sul pentium 200 MMX.

Ciaio!

Ci avevo già giocato in passato, ma non è che mi piaccia molto...hai altro da consigliarmi?

Non molto con quei pc molto ma molto datati....
Al massimo prova con i giochi grstuiti in internet non troppo pesanti....
Tipo Bitefight credo chei ltuo pc lo regga...

jack2 ha detto:
Ci avevo già giocato in passato, ma non è che mi piaccia molto...hai altro da consigliarmi?

No, che si possa giocare in rete e di auto non ne conosco più :(

Il problema è che non c'è internet nella stanzatta...i pc sono solo in lan.
Ho pensato a lego racer, ma non so se supporti il gioco in rete, mi sembra di ricordare che il multiplayer era inteso solo come modalità "splitscreen"...

mah, secondo me se li tieni solo per giocare win 2k è inutile e pure troppo pesante, io avrei messo su win 98 su tutti e tre, si sarebbero sveltiti non poco...

cmq, per i giochi a me viene in mente "Doom Remake", che può girare anche in OpenGL (senza DirectX)... dentro ci trovi Doom1, Doom2, Doom Final, Vari addon a bonus, e mi sembra che tutti abbiano il multiplayer; devi solo aggiungere il protocollo IPX/SPX sulla connessione di rete.
Ah, dimenticavo: è gratis...

Per qualche gioco di auto sinceramente non saprei, di multiplayer che giri là sopra non mi viene in mente nulla...

reter ha detto:
che dite il primissimo unreal 1 vecchio possa funzionare?

A me funzionava su Pentium 75 24Mb Ram e S3Tio 32/64 1mb Vram. A scatti... però andava...

Puoi giocare (anche se non penso sia dei generi che hai detto) a Diablo e Diablo 2, che in rete sono veramente uno spasso.

Giochi di corse... boh puoi provare con Screamer Rally, vecchiotto ma carino (mi pare abbia l'opzione LAN)

Ho messo 2k perchè avevo dei problemi per reperire i vari driver (vga, audio, rete) mentre 2k ha riconosciuto tutto in automatico...
Proverò i giochi che mi avete consigliato...intanto vi ringrazio ;)

aspetta non è tutto puoi provare anche re-volt bel gioco di macchinine telecomandate si gioca anche in multiplayer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro