Quali e quante estensioni utilizzare per il browser?

Pubblicità

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
49
Screenshot 2025-04-24 145552.webp Screenshot 2025-04-24 145602.webp

lo so che sembra assurdo ma non sto avendo troppe problematiche a parte fatica a loggarmi al sito di kaspersky, ovviamente mi direte che sono troppe, ma una fa cose che un altra identica non fa e blocca probabilmente quello che un altra non blocca eccetera.. per il resto quale configurazione consigliate?

Grazie ciao !

Ultima modifica da un moderatore:
Da quando ho iniziato ad usare Brave, nessuna estensione. Ha già tutto incorporato (per quello che serve a me, banalmente: un adblock) ed è una figata pazzesca.

Visualizza allegato 492576 Visualizza allegato 492577

lo so che sembra assurdo ma non sto avendo troppe problematiche a parte fatica a loggarmi al sito di kaspersky, ovviamente mi direte che sono troppe, ma una fa cose che un altra identica non fa e blocca probabilmente quello che un altra non blocca eccetera.. per il resto quale configurazione consigliate?

Grazie ciao !
Hai estensioni che fanno conflitto tra di loro. Se utilizzi l'estensione di Kaspersky rimuovi quella di Malwarebytes. Inoltre molte di quelle estensioni che hai non ti servono, perche' quello che fanno viene gia' fatto da altre app o estensioni. Inoltre il 95% di quelle estensioni possono semplicemente essere rimosse se utilizzi il browser Brave, che e' il miglior browser per sicurezza e privacy.

Visualizza allegato 492576 Visualizza allegato 492577

Grazie ciao !
AdBlocker Ultimate, DuckDuckGo Privacy Essentials e Ghostery fanno la stessa cosa di uBlock Origin, quindi ti consiglio di tenere solo quest'ultimo (che da solo lavora anche meglio).
Poi, come ti è già stato consigliato, rimuovi l'estensione di Malwarebytes visto che tanto hai Kaspersky.

Per il resto, ti consiglio di tenere configurato Firefox così:
1745685463673.webp

Poi ti consiglio Dark Reader se vuoi avere il tema scuro su tutti i siti

Ultima modifica:
hahahah ormai è la sessantesima volta che sento METTI SOLO ORIGIN quindi me lo confermate?? non è che uno fa cose che un altro programma se le sogna?

grazie

hahahah ormai è la sessantesima volta che sento METTI SOLO ORIGIN quindi me lo confermate?? non è che uno fa cose che un altro programma se le sogna?

grazie
Vai tranquillo, uBlock Origin è il miglior AdBlocker in circolazione.
Mettendo più AdBlocker contemporaneamente non si somma la loro efficacia, anzi, entrano in conflitto tra di loro.

Per quanto riguarda il resto, Privacy Badger va bene e anche Disconnect è un buon addon, ma essendo che Firefox include già le sue liste nella funzione antitracciamento integrata puoi anche disinstallarlo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro