quali driver installare

Pubblicità

MrBrook90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve,
mi sta per arrivare un nuovo PC assemblato. Sto iniziando a spulciare i vari driver da intallare ed a una prima occhiata ne sono tantissimi.
la mia domanda è quali scelgo?
questa è la mia configurazione:
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
CPU Intel Core i7-4790k Socket 1150 4GHz 8MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed
Dissipatore a liquido Antec H2O 950 12cm Socket AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/1150/1155/1156/1366/775/R (2011)
Case Gaming Middle Tower iTek Destroyer USB3 ODD/HDD kit Card Reader Black Green ATX
SSD Kingston Technology SSDNow 240GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s M.2
Scheda Madre ASUS Z97-PRO GAMER Socket 1150 Intel Z97 DDR3 USB3 SATA3 SATA EXPRESS M.2 ATX
Alimentatore PC Corsair VS650 650W ATX 80+
RAM DDR3 Kingston Technology Savage 8GB 2133MHz DDR3 Kit of 2 8GB (2x4GB) 2133MHz CL11
VGA ASUS nVidia GeForce GTX 960 STRIX DC2OC Core 1253/1317MHz Memory GDDR5 DVI HDMI DP

ora ad esempio per la scheda madre ho parecchi driver, quali scelgo? li installo tutti?
la cpu ha dei dravier da installare?
inoltre una volta funzionante conviene installare un software che aggiorna scandisce e aggiorna i driver? oppure questi intasa il PC?

Installi i driver che vengono forniti col cd della scheda madre oppure se c'è una versione aggiornata dal sito del produttore...
Poi vedi se c'è qualche software di ottimizzazione per l'SSD sempre dal sito del produttore
In fine i driver specifici della scheda grafica dal sito nvidia

Fine della faccenda non devi fare altro se non controlalre che tutte le periferiche funzionino correttamente e che tutto sia compatibile col tuo sistema operativo.

grazie della risposta :D
allora la ssd non ha driver aggiornati, la scheda madre li aggiorno a PC avviato e stessa cosa per scheda video.
Mi hanno consigliato di installare anche quelli della cpu (in realtà ne è uno solo e anche datato, penso di non installarlo)
ultima domanda
mi conviene usare programmi tipo driver booster? oppure uso il PC e risolvo gli eventuali problemi quando necessario?
drivers booster mi appesantisce il PC installando driver su driver?

P.S grazie ancora delle info:ok:

Non usare drive boster o roba simile installa tutti i driver che hai non lasciare roba in giri se non ci sono aggiornamenti recenti usa i "vecchi"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro