DOMANDA Quali dispositivi per ascoltare bene la musica a casa?

Pubblicità

SantoCt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Premetto che Sono ignorante in materia.
Sono in procinto di acquistare delle Grado 325 prestige series.
Vorrei usarle a casa per ascoltare musica durante le ore di relax.
Ma per sfruttarle al meglio di quali altri dispositivi ho bisogno?
La musica l ascolterò dai cd quindi sicuramente ci vorrà un lettore cd.....poi?

Ringrazio chi mi vorrà aiutare.

Dipende se vuoi farlo tramite pc o meno...
ha detto tramite lettore cd :sisi:
Ciao a tutti.
Premetto che Sono ignorante in materia.
Sono in procinto di acquistare delle Grado 325 prestige series.
Vorrei usarle a casa per ascoltare musica durante le ore di relax.
Ma per sfruttarle al meglio di quali altri dispositivi ho bisogno?
La musica l ascolterò dai cd quindi sicuramente ci vorrà un lettore cd.....poi?

Ringrazio chi mi vorrà aiutare.
dunque, il lettore CD non lo hai giá immagino, quindi te ne serve uno, in seguito dovresti considerare l'acquisto di un amplificatore per cuffie, ad esempio una abbinata Denon DCD-520AE + Schiit Magni va piú che bene.
PS: Ottime cuffie, niente da dire, ma hai valutato anche altre alternative?

No no niente pc.
Come lettore cd ho un lettore blu ray, va bene?

Quali alternative mi consiglieresti?
quale lettore blu ray? Diciamo che un lettore cd come quello che ti ho consigliato per la musica sarebbe molto meglio, al suo interno ha un dac (ovvero il chip e il circuito che fanno la conversione da digitale ad analogico) decisamente piú evoluti e perfetti per la musica. Un blu ray no, perché di norma si collega via hdmi e tutti se ne fregano delle uscite analogiche, quindi mettono un dac che produce un audio mediocre giusto per dire "ah ma le uscite ci sono".
Che poi per caritá, se vuoi puoi anche tenere quello se ha uscite audio digitali, peró ti consiglio fortemente un dac esterno al quale collegarlo, oltre all'amplificatore cuffie.

No no era per dire(riguardo il lettore blu ray)...ho chiesto a voi proprio per avere consigli, quindi se mi dite che devo comperare quei dispositivi per ascoltare la musica seriamente, lo farò:)

No no era per dire(riguardo il lettore blu ray)...ho chiesto a voi proprio per avere consigli, quindi se mi dite che devo comperare quei dispositivi per ascoltare la musica seriamente, lo farò:)
aspetta, ho visto che c'é in super offerta il DCD-720AE che costa perfino meno del 520AE
https://www.amazon.it/Denon-D2083-L...id=1515237329&sr=1-7&keywords=lettore+cd+hifi
non fartelo scappare. Ha giá una uscita cuffie, se vuoi puoi provare a collegarle prima li e nel caso non ti soddisfasse hai sempre tempo ad aggiungere un amplificatore per cuffie, intanto le grado sono relativamente facili da pilotare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro