Quali dispositivi/modem servono per usare l'FWA?

Pubblicità
Fastweb ha 300Mbit e non 1Gbit come massima banda.
Inoltre la tecnologia FWA va presa in considerazione SOLO se siete impossibilitati a mettere anche Starlink. E' proprio l'ultima spiaggia.

Fastweb ha 300Mbit e non 1Gbit come massima banda. <br />
Inoltre la tecnologia FWA va presa in considerazione SOLO se siete impossibilitati a mettere anche Starlink. E&#039; proprio l&#039;ultima spiaggia.
Consigli starlink in al posto si ma fwa?

Consigli starlink in al posto si ma fwa?
Si, va molto più veloce ed è più stabile. Scende quando ci sono forti temporali, ma rimane comunque più stabile e veloce di una FWA. Il prezzo però non è dei più convenienti. Ti parlo per esperienze dirette. Le connessioni radio vanno prese in considerazione solo e ripeto SOLO se non si hanno alternative.

Fastweb ha 300Mbit e non 1Gbit come massima banda. <br />
Inoltre la tecnologia FWA va presa in considerazione SOLO se siete impossibilitati a mettere anche Starlink. E&#039; proprio l&#039;ultima spiaggia.
Buongiorno, Fastweb attualmente nel fornire il servizio FWA a quale rete mobile si appoggia? Usa ancora la rete di Wind o è già migrata sulla rete di Vodafone di cui è ormai proprietaria? Mi interessa particolarmente perché da me c'è ottima copertura Wind 5G e scarsa copertura 5G Vodafone ....per questo mi interessa sapere a quale rete si appoggia Fastweb. Infine, una domanda relativa ad un concetto che non mi è mai stato chiarito da nessuno (anche gli operatori dei customer care o i gestori dei negozi degli operatori mobili mi hanno sempre fornito risposte discordanti): le frequenze che gli operatori usano per fornire l' FWA sono le stesse che utilizzano per gli smartphone? In pratica se ho una SIM abilitata al traffico dati di Wind (è un esempio ma vale anche per gli altri operatori) posso utilizzarla sia in uno smartphone sia in router wifi per FWA o le SIM per l' FWA sono diverse da quelle degli smartphone perché sono diversi i segnali per FWA e per smartphone? Grazie!!!

Buongiorno, Fastweb attualmente nel fornire il servizio FWA a quale rete mobile si appoggia? Usa ancora la rete di Wind o è già migrata sulla rete di Vodafone di cui è ormai proprietaria? Mi interessa particolarmente perché da me c'è ottima copertura Wind 5G e scarsa copertura 5G Vodafone ....per questo mi interessa sapere a quale rete si appoggia Fastweb. Infine, una domanda relativa ad un concetto che non mi è mai stato chiarito da nessuno (anche gli operatori dei customer care o i gestori dei negozi degli operatori mobili mi hanno sempre fornito risposte discordanti): le frequenze che gli operatori usano per fornire l' FWA sono le stesse che utilizzano per gli smartphone? In pratica se ho una SIM abilitata al traffico dati di Wind (è un esempio ma vale anche per gli altri operatori) posso utilizzarla sia in uno smartphone sia in router wifi per FWA o le SIM per l' FWA sono diverse da quelle degli smartphone perché sono diversi i segnali per FWA e per smartphone? Grazie!!!
Controlla le BTS più vicine a te da qui https://lteitaly.it/it/ e vedi il gestore migliore (controlla che abbia la banda N78). Fastweb sta migrando su rete vodafone e ha già sospeso le connessioni ultra FWA, indi per cui... Puoi usare la sim per la FWA e smartphone, ma dipende dal gestore. Alcuni gestori hanno frequenze dedicate e non funzionerebbe su smartphone e viceversa. Nel caso stessi optando per una FWA, prova con Eolo o Dimensione. Nel caso, ti consiglio di fare un giro sul forum di fibraclick, è strapieno di tecnici ed esperti di reti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro