Quali differenze tra queste 2 schede video?

Pubblicità

FabioG75

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
42
Buongiorno a tutti, tra queste 2 schede video:

PNY

e questa:

Asus

Sapreste dirmi che differenze ci sono? A parte la marca ovviamente, perché pure il prezzo è lo stesso e anche le dimensioni. Oppure sono identiche?
Voi quale prendereste?

Se sei proprio obbligato la asus perche 1 ha un dissipatore leggermnet emigliore e 2 e' venduta e spedita da amazon.

Ma devi essere proprio obbligato perche a brevissimo si prenderenno le 5060 ti con quella cifra, ormal le vecchie generazioni nonha senso comprarle nuove, sono solo uno scam a quei prezzi.

Questa gia e' ordinabile

Buongiorno a tutti, tra queste 2 schede video:

PNY

e questa:

Asus

Sapreste dirmi che differenze ci sono? A parte la marca ovviamente, perché pure il prezzo è lo stesso e anche le dimensioni. Oppure sono identiche?
Voi quale prendereste?
Buongiorno
A quel prezzo nessuna delle 2.
A meno tu non abbia un budget off-limits, nel quel caso a 255€ prendi rx 7600.
Che monitor hai?

Buongiorno
A quel prezzo nessuna delle 2.
A meno tu non abbia un budget off-limits, nel quel caso a 255€ prendi rx 7600.
Che monitor hai?

Bè non è che ho tutta questa fretta, potrei pure aspettare.
Diciamo che mi serve da mettere in un htpc per la visione dei filmati in 4k hdr 10 bit e compagnia bella, non mi serve per giocarci.
Dato che da dicembre ho un 65" Panasonic z95a, con la scheda attuale questi filmati vanno a scatti e ancora sono costretto ad andare sul 1080p.
Lo scorso anno su un negozio online mi feci fare una build per htpc e come scheda mi consigliarono la 4060 della PNY .
Beninteso che per un 4K già era sufficiente una 3060 da quanto ne so.

Ho visto il link della 5060 di @Er Barabba , sta ancora a 399 che è troppo, in quanto tempo potrebbero scendere secondo voi ed arrivare al prezzo attuale delle 4060?

Bè non è che ho tutta questa fretta, potrei pure aspettare.
Diciamo che mi serve da mettere in un htpc per la visione dei filmati in 4k hdr 10 bit e compagnia bella, non mi serve per giocarci.
Dato che da dicembre ho un 65" Panasonic z95a, con la scheda attuale questi filmati vanno a scatti e ancora sono costretto ad andare sul 1080p.
Lo scorso anno su un negozio online mi feci fare una build per htpc e come scheda mi consigliarono la 4060 della PNY .
Beninteso che per un 4K già era sufficiente una 3060 da quanto ne so.

Ho visto il link della 5060 di @Er Barabba , sta ancora a 399 che è troppo, in quanto tempo potrebbero scendere secondo voi ed arrivare al prezzo attuale delle 4060?
Mo tu non ci devi giocare e giustamente non ti interessa, ma la 5060ti va il doppio di una 4060 liscia.

Io mi orientere su un prodotto usato, le 3060ti cominciano a trovarsi sui 200/230

Ora che CPU/GPU hai ? perche qui e' tutta toba di codec mi saa, non ti serve potenza di calcolo....

Credo che anche questa porcheria dovrebbe fare il lavoro che ti serve -> https://www.amazon.it/MSI-GeForce-R...f061182cd34f9&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl

Ultima modifica:
Ora che CPU/GPU hai ? perche qui e' tutta toba di codec mi saa, non ti serve potenza di calcolo....

Si esatto, per un htpc solo a scopo multimediale non serve una build stratosferica da quanto ho letto sulla rete e su altri forum, tutto viene riposto sulla GPU esterna perché è tutta questione di codec e di rendering (madVR piuttosto che EVR ecc.): in ogni caso ho un intel i5 ma non ricordo il modello esatto.

per fare una battuta posso dirti che una è garantita da amzon e l'altra no! 🤪. Parlando seriamente nessuno dei due a mio avviso.

Certo certo, questo era scontato, meglio venduta e spedita da Amazon, mi interessavano solo le eventuali differenze 😊

Pubblicità
Pubblicità
Indietro