Quali Di Questi Due Portatili?

I

il velo di Maya

Ospite
Devo comprare un portatile di quelli economici con un budget max di 250 euro che mi duri minimo 5 anni poi non dico a livello gaming ma solo per navigare in internet e usare il pacchetto office e anche ascoltare musica e vedere video/immagini STOP

Quali tra questi due:
1) https://www.amazon.it/HP-Notebook-E...UTF8&qid=1485633090&sr=1-1&keywords=Portatile

2) https://www.amazon.it/Asus-X540SA-X...UTF8&qid=1485633090&sr=1-6&keywords=Portatile

Ciao :)

Lascia perdere quei due portatili che non vanno affatto bene e butti solo i soldi dalla finestra.
Devi aumentare un po' il budget a meno che non vai sull' usato.
Un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso ed ha meno prestazioni. Poi un portatile ha meno possibilità di upgrade rispetto ad un pc fisso.
Io andrei su un Intel i3 con 8gb di ram. Considera che una parte della ram viene occupata dalla scheda video integrata presente nel processore.

Ho capito che non ti interessa il livello gaming però non ho capito se giocherai a qualche gioco oppure non giocherai mai a nessun gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario

Elimario

Utente Attivo
462
13
Ciao :)

Lascia perdere quei due portatili che non vanno affatto bene e butti solo i soldi dalla finestra.
Devi aumentare un po' il budget a meno che non vai sull' usato.
Un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso ed ha meno prestazioni. Poi un portatile ha meno possibilità di upgrade rispetto ad un pc fisso.
Io andrei su un Intel i3 con 8gb di ram. Considera che una parte della ram viene occupata dalla scheda video integrata presente nel processore.

Ho capito che non ti interessa il livello gaming però non ho capito se giocherai a qualche gioco oppure non giocherai mai a nessun gioco.
Ciao! No non mi interessa per niente il gaming ho gia un fisso per il gaming al massimo proprio di rado usero AutoCAD ma proprio pochissimo
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao! No non mi interessa per niente il gaming ho gia un fisso per il gaming al massimo proprio di rado usero AutoCAD ma proprio pochissimo

A che livello userai Autocad? Per piccolezze 2D l'integrata può farcela. Se vai di 3D: una scheda dedicata è necessaria.

5 anni dici? Come suggerito da @Cibachrome andrei minimo su una cpu Core I3 per star tranquillo. Ergo: il budget è da alzare. Oppure vai sull'usato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario

Elimario

Utente Attivo
462
13
A che livello userai Autocad? Per piccolezze 2D l'integrata può farcela. Se vai di 3D: una scheda dedicata è necessaria.

5 anni dici? Come suggerito da @Cibachrome andrei minimo su una cpu Core I3 per star tranquillo. Ergo: il budget è da alzare. Oppure vai sull'usato.
Per ora uso 2d ma chi lo sa.. magari in futuro anche 3d.
Allora vada di i3 :ok:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Per ora uso 2d ma chi lo sa.. magari in futuro anche 3d.
Allora vada di i3 :ok:

Se usi Autocad in 3D, li bisogna valutare un altro tipo di macchina. Magari con almeno una scheda dedicata :sisi:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Stavo pensando di aspettare altro tempo per alzare di brutto la colletta e comprarmi un macbook pro di seconda mano con una partizione di windows

Mai cosa può essere più folle di così !!
Primo con quello che spenderesti ti trovi un pc con windows molto più prestante, seconda cosa è da pazzi prendere un mac e farci girare windows, come ovviamente anche l'opposto !!
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario e mercur

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Stavo pensando di aspettare altro tempo per alzare di brutto la colletta e comprarmi un macbook pro di seconda mano con una partizione di windows

Oddio: prendersi un Macbook ed utilizzarlo di più con la partizione Windows: personalmente non la vedo una grande idea. Anche perchè la forza di quei prodotti è l'integrazione hardware-software. Mettendoci Windows la mandi all'aria. Ergo: il senso del Macbook decade :sisi:
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
Mai cosa può essere più folle di così !!
Primo con quello che spenderesti ti trovi un pc con windows molto più prestante, seconda cosa è da pazzi prendere un mac e farci girare windows, come ovviamente anche l'opposto !!

Oddio: prendersi un Macbook ed utilizzarlo di più con la partizione Windows: personalmente non la vedo una grande idea. Anche perchè la forza di quei prodotti è l'integrazione hardware-software. Mettendoci Windows la mandi all'aria. Ergo: il senso del Macbook decade :sisi:
Il macbook lo comprerei per una questione di design e poi perche avendo gia avuto un macbook pro (ormai venduto perche mi servivano soldi) mi son trovato mooolto meglio che con i portatili windows e non dico a livello di performance, mi riferisco piuttosto per quanto riguarda la comodita di navigare in os x. Poi comunque so che se ti si rompe un componente hardware del macbook fai prima a buttarlo, invece per quanto riguarda anche un computer Asus windows? E poi quindi che portatile mi consigliate (facciamo 450/500€ di budget vah)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il macbook lo comprerei per una questione di design e poi perche avendo gia avuto un macbook pro (ormai venduto perche mi servivano soldi) mi son trovato mooolto meglio che con i portatili windows e non dico a livello di performance, mi riferisco piuttosto per quanto riguarda la comodita di navigare in os x. Poi comunque so che se ti si rompe un componente hardware del macbook fai prima a buttarlo, invece per quanto riguarda anche un computer Asus windows? E poi quindi che portatile mi consigliate (facciamo 450/500€ di budget vah)

Con 500 euro ci prendere un mac del 2008, meglio buttarli a quel punto i soldi....
Se ti interessa particolarmente in design cosa ne pensi dello Xiaomi Mi Notebook Air 12 ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario

Elimario

Utente Attivo
462
13
Con 500 euro ci prendere un mac del 2008, meglio buttarli a quel punto i soldi....
Se ti interessa particolarmente in design cosa ne pensi dello Xiaomi Mi Notebook Air 12 ?
"Il macbook cinese" :asd::asd:
Apparte gli scherzi.. è spettacolare, andrebbe pero visto dal vivo dato che per me gia un 13" è un po piccino.. quindi altri da 13" o anche 15" ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
"Il macbook cinese" :asd::asd:
Apparte gli scherzi.. è spettacolare, andrebbe pero visto dal vivo dato che per me gia un 13" è un po piccino.. quindi altri da 13" o anche 15" ?

Per la dimensione devi valutare tu....io posso dirti, da possessore, che è tranquillamente paragonabile al macbook 12", ha anche una porta usb "standard" in più, però ha meno autonomia, per il resto è tranquillamente paragonabile, un feedback anche a tenerlo in mano davvero davvero premium, a breve metterò anche un recensione
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Elimario

Utente Attivo
462
13
Per la dimensione devi valutare tu....io posso dirti, da possessore, che è tranquillamente paragonabile al macbook 12", ha anche una porta usb "standard" in più, però ha meno autonomia, per il resto è tranquillamente paragonabile, un feedback anche a tenerlo in mano davvero davvero premium, a breve metterò anche un recensione
Meglio se me ne elencate qualche altro da 13" e/o da 15" ragazzi per favore, grazie mille!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili