Quali cuffie?

loscamos

Utente Attivo
8
0
Ero orientato verso le Sennheiser HD 280 pro. Voi che dite.

Ho letto anche di cuffie Hi-fi ma che sono? Non esistono solo aperte e chiuse?
Mi serve che siano confortevoli a lungo andare, qualcuno sa se le sennheiser lo sono?

Leggevo inoltre su un sito che l'impedenza più bassa è meglio è. Ma non è il contrario o_O
 

ironliga81

Utente Attivo
68
0
che utilizzo ne farai, giochi, film? io ho preso le sennheiser hd555 e sono su un'altro pianeta per quanto rigurda i film, hanno il virtual surround e sono aperte quindi l'audio respira meglio, pero' se hai qualcuno accanto lo disturbi, oppure se le porti in giro non sei completamente isolato.
Tutto dipende dall'utilizzo.. :)
 

ironliga81

Utente Attivo
68
0
allora la differenza sta sulle frequenze che riescono a riprodurre per quanto riguarda la musica, della buona musica classica senti cose che i comuni mortali non possono nemmeno immaginarsi :)(in particolar modo le alte frequenze)
per quanto riguarda i film e i giochi secondo me e' importantissimo che ci sia il virtual surround come minimo, cosi' ti sembra di essere al cinema e dentro i giochi :) (qui a mio avviso son molto piu' importanti le basse frequenze) :)

per il confort, ti dimentichi di averle sulla testa, puoi impostarle come vuoi, hanno tante regolazioni per tutte le teste e tutte le orecchie :)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
allora la differenza sta sulle frequenze che riescono a riprodurre per quanto riguarda la musica, della buona musica classica senti cose che i comuni mortali non possono nemmeno immaginarsi :)(in particolar modo le alte frequenze)
per quanto riguarda i film e i giochi secondo me e' importantissimo che ci sia il virtual surround come minimo, cosi' ti sembra di essere al cinema e dentro i giochi :) (qui a mio avviso son molto piu' importanti le basse frequenze) :)

per il confort, ti dimentichi di averle sulla testa, puoi impostarle come vuoi, hanno tante regolazioni per tutte le teste e tutte le orecchie :)

Quoto...
Se ti servono per giocare è meglio orientarsi su cuffie multicanale reali magari, come le kave, o su stereo dedicate al gioco e con buone capacità di surround simulato...
Se ascolti musica non c'è nulla di meglio di ottime stero invece :chupachup ...
Da possessore di cuffie Koss posso solo parlare bene di questo marchio :sisi: ma ce ne sono altri ottimi, già citato Sennheiser, AKG e simili.
Con un buon paio di quelle vai sul sicuro ;) ...
Dimmi piuttosto, a parte l'utilizzo...
Quanto puoi spendere ? Per riprodurre l'audio utilizzi una scheda audio integrata ? Se ascolti musica, ascolti mp3 o musica di qualità più elevata ?
Perchè non ha senso prendere cuffie con impedenza oltre i 64Ohm e che magari riproducono dai 5Hz a 30KHz se poi ascolti mp3 su una scheda audio integrata dotata di dac e op amp non proprio eccelsi...

PS: in linea di massima l'impedenza del segnale più alta è e meglio è... Ovviamente per reggere impedenze elevate ci vuole una scheda audio decente :) ... Se sono stereo ad esempio la Asus DG che è pensata proprio per lo scopo, pilota cuffie da oltre 64Ohm senza problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili