DOMANDA Quali cuffie scegliere

Pubblicità

EdoG4m3r

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
4
Punteggio
23
Buonasera,
sto pensando di cambiare cuffie, budget 70 euro. Cerco qualcosa che sia over-ear, cablato e più isola meglio è, non ho bisogno del microfono, semmai di un qualcosa per regolare il volume on-the-fly. Non ho bisogno che siano facilmente trasportabili, sono destinate a stare fisse sulla scrivania. Io le userei un po' per tutto, tanto gaming ma anche un po' di musica, parlato e editing leggero. A questo punto essendo ignorante mi sorge il dubbio: è bene stare lontani dai brand gaming oppure possono avere una buona qualità costruttiva e audio?

Io mi ero orientato su Bose, Sennheiser e Pioneer. Le prime le ho scartate per il prezzo, le Pioneer a quanto pare in molti le considerano inferiori rispetto a Sennheiser. Ed è qui che ho bisogno del vostro aiuto. Le domande sono: c'è qualcosa di interessante di marca Pioneer ed eventualmente Beyerdynamic? Poi cercando modelli Sennheiser ho trovato le HD 4.30i (ho capito che sarebbero per la Apple) e le HD 400S. Le seconde costano 5 euro in più, circa 68€. Io cercavo innanzitutto di capire cosa cambia fra le due, poi come le reputate e se avete modelli da consigliare.

E un'ultima domanda banale: se il cavo esce dal padiglione destro quando a me tornerebbe molto meglio farlo uscire dal sinistro perché altrimenti mi passa sulle gambe, ci sono soluzioni?
Grazie in anticipo e buona serata
 
Audio Technica ATH-M30x cuffie molto comode, buon dettaglio, cavo lato sinistro come lo vuoi tu, 59€ in offerta.
 
tra le Technica e le Pioneer se-ms5t-s (semrpe 60 euro) quali consiglieresti? io inoltre non ho amplificatori (l'audio esce dal pc tramite hdmi, poi andrebbe alle cuffie.. perdo tanta qualità in questo modo?) quindi 47 ohm forse sono un po' troppo per me. Le Sennheiser 430i le escudi proprio?
 
eh lo so che non è il massimo. io nel pc ho la scheda audio integrata della msi b360m pro vdh. poi a uno dei due monitor ho attaccato sia l'hdmi del pc sia l'hdmi della ps4. in sostanza se attaccassi le cuffie al pc le rare volte che uso la ps non potrei usare le cuffie mentre attaccandole all'uscita analogica del monitor mi risulta più comodo. Sono una specie di mostro?

soprattutto perdo molta qualità audio?
 
tornando alle Technica con 47ohm forse è meglio evitare.. mi sa che non sono alla loro altezza visto il fatto dell'HDMI. Tra le Pioneer se-ms5t-s e le Sennheiser HD430i (allo stesso prezzo) su quale andresti?
 
47 ohm non sono assolutamente tanti, anche un cellulare riesce a farle suonare.

Quelle che hai scelto tu non mi convincono.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top