DOMANDA quali cuffie per ipod touch?

Nipol

Utente Attivo
293
110
io infatti ho detto provale se ne hai l occasione non avedole mai sentite ,ma a quanto a pare tu le hai gia provate e sai come suonano. Perchè ovviamente per dare pareri così precisi le hai provate suppongo?

Se potessero dare paragoni solo le persone con abbastanza esperienza e con i dovuti test per farli, non risponderebbe nessuno in questo forum.

Ma io sono sicuro dei giudizi che do alle cuffie per due motivi, il primo è la scienza:

graphCompare.php


Il secondo, è l'opinione di quelle persone di cui parlavo, che ovviamente non vengono a scrivere qui ma rimangono nei forum più autorevoli di audiofilia.
 

DenisG97

Nuovo Utente
7
0
Se potessero dare paragoni solo le persone con abbastanza esperienza e con i dovuti test per farli, non risponderebbe nessuno in questo forum.

Ma io sono sicuro dei giudizi che do alle cuffie per due motivi, il primo è la scienza:

graphCompare.php


Il secondo, è l'opinione di quelle persone di cui parlavo, che ovviamente non vengono a scrivere qui ma rimangono nei forum più autorevoli di audiofilia.
Grazie mille della tua serietà, data la mia inesperienza nel campo delle cuffie ti chiedo cosa rappresenta il grafico ed in fine se le cuffie rappresentate risultano essere buone o no. In oltre cosa ne pensi delle bose ae2?
 

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition
Se potessero dare paragoni solo le persone con abbastanza esperienza e con i dovuti test per farli, non risponderebbe nessuno in questo forum.

Ma io sono sicuro dei giudizi che do alle cuffie per due motivi, il primo è la scienza:

graphCompare.php


Il secondo, è l'opinione di quelle persone di cui parlavo, che ovviamente non vengono a scrivere qui ma rimangono nei forum più autorevoli di audiofilia.
ma figurati non era critica era solo per sapere su cosa basavi i tuoi giudizi ,dal grafico ad esempio è tutto più chiaro(potresti dirmi magari se c'è qualche sito dove prendere la risposta in frequenza per molti tipi di cuffia? )


il diagramma di bode rappresenta la risposta in frequenza della cuffia (le frequenza le trovi sull asse delle ascisse) anche se dbr dovrebbe riportare un riferimento all ampiezza del segnale non filtrato se ricordo bene , comunque in linea generale si capisce che salendo con la frequenza il segnale viene attenuato
 
Ultima modifica:

Nipol

Utente Attivo
293
110
ma figurati non era critica era solo per sapere su cosa basavi i tuoi giudizi ,dal grafico ad esempio è tutto più chiaro(potresti dirmi magari se c'è qualche sito dove prendere la risposta in frequenza per molti tipi di cuffia? )


il diagramma di bode rappresenta la risposta in frequenza della cuffia (le frequenza le trovi sull asse delle ascisse) anche se dbr dovrebbe riportare un riferimento all ampiezza del segnale non filtrato se ricordo bene , comunque in linea generale si capisce che salendo con la frequenza il segnale viene attenuato

Il miglior sito dove si trovano i grafici di risposta delle frequenze è HeadRoom: Stereo Headphones, Amps & DACs, Wireless, Noise Canceling, Ear Canal, Earbud, Audio Cables & Accessories
A volte anche Tyll di InnerFidelity esegue test con conseguenti grafici che trovi qui Home Page | InnerFidelity
 
  • Mi piace
Reazioni: irondevil

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!